Albenga: decine di auto portate via dal carro attrezzi sul lungomare ZTL

di Mary Caridi – Ztl che riserva gioie e dolori. Il lungomare di Albenga che ospita la movida nelle serate di venerdì, sabato e domenica, diventa l’incubo degli automobilisti distratti.

Già ieri il  carro attrezzi ha lavorato a pieno regime, e oggi sabato, più di un carro attrezzi hanno fatto la loro presenza sul lungomare per portare via le auto multate in divieto di sosta.

Un cittadino infuriato accorso sul luogo si è visto caricare l’auto proprio sotto i suoi occhi, mentre tentava in ogni modo di evitare che accadesse, sotto gli occhi sei curiosi e di alcuni vigili urbani inflessibili. ieri, prima di partire per una breve vacanza è stata chiamata  sul luogo il Sindaco Guarnieri perchè la situazione si era fatta problematica.

Si racconta che persino la moglie di un Assessore sia arrivata al mare e non trovando la sua auto ha scoperto che era stata portata via.

Le casse  del comune di Albenga che ha un deficit di circa 600.000 euro, piangono, e l’automobilista sa che dovrà fare la massima attenzione o la multa sarà sicura, mentre tutta questa disattenzione è manna dal cielo per il bilancio comunale che dalla Polizia Municipale ha una fonte sicura di entrate e dunque quest’anno i vigli urbani devono essere produttivi e “obbligati” a non chiudere mai un occhio. Ztl che inizia a costare un po’ a chi non si informa e non guarda la segnaletica che informa delle sanzioni per il divieto di sosta.

4 Commenti

  1. Senza voler polemizzare o giustificare altri, premetto che i cartelli provvisori che
    indicano il divieto di sosta con annessa rimozione forzata sono posti in loco almeno
    48 ore prima che scatti il divieto, quindi se chi ha l’auto parcheggiata e non si cura
    neanche di andarla a vedere una volta al giorno, o ancora peggio parcheggia e non guarda la segnaletica perchè è abituato ad un certo modo non deve poi fare
    il piagnone se viene multato, io non credo e ne sono convinto che la nuova amministrazione non usa questi metodi per fare cassa, anche perchè la maggior
    fetta della multa è assorbita dal carroatrezzi.

  2. sterile polemica se uno fa polemica, ovvio che se al mare portano via decine di auto la notizia va data, se c’è un buco nel bilancio la notizia va data, se poi vogliamo dire che prima albenga era un’ isola felice è pure vero. fazioso il servizio solo se si pensa che la giornalista dica bugie, ma qui la notizia e le foto parlano chiaro…ici va tempo prima che un turista sappia che il divieto è stato messo, poi il caldo, la distrazione, fanno il resto.

  3. Già
    Sembra anche a me una sterile polemica.
    Se esiste un divieto e non lo si rispetta, se ne pagano le conseguenze.

    Al malpasso sono anni che portano via auto, a centinaia, e non mi sembra si sia fatta poi tanta polermica…

    Attenzione a non farsi infatuare e realizzare faziosi servizi!!!

  4. La ZTL è stata una felice idea che ha dato un po di vita ad Albenga e al suo lungomare da anni ormai luogo di tristezza e desolazione, una soluzione che è la normalità in tanti comuni come Ceriale, Loano, Finale… Mi sembra che si cerchi il pelo nell’uovo, se c’è un divieto di sosta è chiaro che vada fatto rispettare.

I commenti sono bloccati.