Al museo museo paleontologico “S. Lai” questa sera la “Patagonia” di Luca Rosso

Vento e pioggia ma anche giochi di luce unici forgiati da tramonti ed albe stupende, questo è il viaggio in Patagonia. Il programma estivo delle iniziative del museo paleontologico “S. Lai” a Peagna di Ceriale e della Riserva Regionale di Rio Torsero si chiude questa sera con un incontro dedicato agli appassionati di fotografia e di viaggi, la presentazione del documentario fotografico “Patagonia” a cura di Luca Rosso.

Il fotografo condurrà alla scoperta di questa terra di ghiacciai e paesaggi sconfinati , tra le vette del Fitz Roy e del Cerro Torre, i ghiacci del Perito Moreno e i magnifici scorci offerti dal Lago Nordenskjold, dal Torres e Cuernos del Paine, dalla Valle Francès e dal Lago Grey, per poi giungere nella capitale argentina Buenos Aires, con le sue bellezze ed i suoi contrasti. Per l’occasione l’ingresso al museo (ore 21.00) è gratuito.

Il museo “S. Lai”, con il nuovo allestimento inaugurato a fine 2008, è aperto (fino al 20 settembre) ogni martedì, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00; ogni venerdì apertura serale dalle 20.30 alle 22.30. Le visite guidate alla Riserva Regionale di Rio Torsero si tengono ogni martedì e giovedì alle 10.00 e il martedì, il venerdì e il sabato alle 18.00. Il ritrovo è fissato al museo “S. Lai” e il costo di partecipazione è di 5,00 €, con riduzione a 3,00 € per i ragazzi fino a 14 anni.