Alassio: un venerdì tra musica e intrattenimento per bambini

Venerdì 27 agosto, il programma delle manifestazioni della città di Alassio, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, propone tre appuntamenti musicali e un laboratorio per i bambini. Alle ore 17.30, nell’”Angolo Morbido” della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio” si svolgerà per i più piccini un laboratorio dedicato alla lettura.

Alle ore 18.00, nel centro storico, nella Chiesa della Carità, sarà proposto un Aperitivo Concerto con musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Beethoven. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rassegna Movimenti sonori, organizzati dall’Associazione in Tono con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio e la collaborazione della Scuola di Musica Don Bosco.

Il programma musicale prosegue la sera, alle ore 21.30, nell’Ex Chiesa Anglicana, dove si svolgerà il concerto di musica da camera degli allievi dei corsi di perfezionamento musicale delle classi di Violino (M. Silvio Bresso), Viola (M. Davide Zaltron), Violoncello (M. Andrea Scacchi) e Musica d’assieme (M. Claudio Pasceri). Si potranno ascoltare brani di Mozart, Bramhs, Hindemith, Veniawsky, Faurè. Al pianoforte suoneranno Gianluca Angelillo e Cristina Laganà.

La musica sarà protagonista anche in Piazza del Comune, dove alle 21.00, l’esibizione dell’orchestra degli allievi dei Corsi di Perfezionamento musicale estivi “Campus Musicale 2010”, diretta dal M. Enea Tonetti chiuderà la rassegna inserita nel programma di attività delle “vacanze musicali” promosse dalla Scuola di Musica “Ollandini” di Alassio in collaborazione con il Civico Istituto musicale ”Vittorio Baravalle” di Fossano, nell’ambito della decima edizione del Festival della Riviera dei Fiori, organizzata dall’Associazione Culturale E.W. Elgar di Alassio con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.