Albenga, polemica Notte verde: controreplica del sindaco al Pd

“Con semplicità e limpidezza, i vertici del Partito Democratico ingauno, nel loro ultimo comunicato stampa, si sono incomprensibilmente dimenticati di menzionare due delle domande da loro inizialmente inserite nel loro esposto che, più che essere una richiesta di chiarimenti, era un vero e proprio atto di accusa contro le manifestazioni che hanno animato Albenga in questa estate e che tanto successo hanno riscosso tra cittadini e turisti”. Così il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri contoreplica al Partito Democratico, in merito alle loro critiche nei confronti della “Notte Verde” e di altri manifestazioni quali “Il Palio dei Rioni”.

Prosegue il Sindaco: “Essi, stranamente, hanno omesso la domanda relativa alle ipotesi, da loro sollevate, di lavoro nero (“È possibile far lavorare persone senza alcuna assunzione?”), e di evasione fiscale (“È possibile non emettere alcun tipo di documento fiscale?”), attacchi nei confronti dei commercianti e dei tanti volontari che hanno prestato servizio nelle manifestazioni. E non solo: non hanno menzionato che il loro esposto, oltre all’Amministrazione Comunale, è stato presentato anche alle forze dell’ordine e agli organi preposti, quasi a voler criticare il loro operato”.

“Questa omissione è alquanto singolare”, nota il Sindaco Guarnieri. “Non ci è dato sapere se si tratti di una dimenticanza, frutto della loro mancanza di serietà, di una cosa voluta, al fine di rendere note le domande solo a loro più convenienti, o di una imbarazzante marcia indietro, dopo essersi resi conto della brutta figura, e del fatto che, con quelle vergognose insinuazioni, stavano andando contro anche ai tanti esponenti del loro movimento che hanno contribuito alla realizzazione e alla riuscita del Palio e della Notte Verde. In ogni caso, ancora una volta è evidente, agli occhi di tutti, che chi accusa strumentalmente, chi primeggia in scorrettezza, e chi rema contro alla Città di Albenga, per logiche di becera politica, non è l’Amministrazione Comunale, bensì il Partito Democratico”.

“Vorrei sapere, da loro, timidamente e silenziosamente, quali altre sezioni del Partito Democratico, in provincia di Savona, hanno mosso nel recente passato accuse simili agli enti comunali e ai commercianti, in presenza di analoghi eventi, a prescindere dal colore politico delle amministrazioni coinvolte nell’organizzazione”, conclude Rosy Guarnieri.

6 Commenti

  1. Pienamente daccordo con Giabbà.
    Quando si tratta di minchiate allora si è iperattivi ma quando si tratta di mostrare le capacità di amministrazione ….dobbiamo ancora vederlo!
    Se per caso gli organo competenti dovessero mettere mano al regime fiscale del palio dei rioni o della notte verde gli specialisti verdi dell’evasione non sarebbero così arroganti…
    La risposta della sindaca è quantomai una dichiarazione ammissiva dei quesiti posti dal PD…. Come dire è tuttop vero ma allora perchè non contestiamo anche l’irregolarità delle posizioni degli addetti? …Dato che sei irregolare tanto vale esserlo totalmente. Sai che scandalo che il Comune venga “beccato” in tali irregolarità?…:-)

  2. bla bla bla…. mi semba solo che state cercando una provocazione inutile

    cominciamo a dire che molte persone hanno scoperto il centro di Albenga.

    che sono state fatte manifestazioni (magari organizzate anche un po frettolosamente ma…) che hanno avuto un ampio consenso da parte dei residenti e dei turisti.

    negli anni passati ( e con ogni colore politico) non mi sembra si siano fatte poi molte cose simili ( .. già dimenticavo .. il fantastico festival della musica migrante……………….. :-))

  3. ma le regole valgono per gli altri non per il centro destra che governa albenga, e chi se ne frega di scontrini fiscali noi facciamo cio’ che vogliamo vero’ giangheritti per la pensilina di viale pontelungo??? lui – l’araldo angheso ha deciso che la pensilina piu’ larga davanti al suo negozio di dentista non si deve fare e non si fa’ ma che cazzo di regole.

  4. il fine non giustifica i mezzi!!!! ci si difende solo con il numero di persone intervenute per nascondere la mancanza di regole e l’approsimazione nell’organizzazione!!! non ho sentito criticare le idee o la quantità di manifestazioni !!!! ma le fiaccole sulle balle di fieno e molto altro sono state notate da tutti coloro dotati di cervello chi ha tappato gli occhi ai vigili del fuoco????

  5. il vero dramma e che il pd ingauno e sceso su campo della demagogiae della stupiditàcampi in cui la sindaca può tenere delle lezioni universitarie in cui non solo è libera docente ma addirattura cattedratica è vero è innegabile che le feste estive hanno avuto successo è innegabile che le pizzerie e i ristoranti erano strappieni ma non era megli che queste inniziative fossero organizate dai commercianti e non dal comune con soldi pubblici? Cara sindaca invece di fare feste faccia delle opere perchè se le sue sono di non fae il depuratore e di costruire grattacieli al mare non si discosta da quello che faceva il vecchio vice sindaco che le prima criticava e attacava ed adesso invece pare che si il suo faro di riferimento .pare ma i maligni dicono altre cose

  6. ….si rosica di invidia ……..e si sa il perchè…..chi ha mai visto ad Albenga un estate cosi ricca di manifestazioni????io non mi ricordo assolutamente di feste cosi simpatiche, divertenti e soprattutto a cui tutti, cittadini, commercianti, famiglie, bambini, anziani si siano divertiti in questo modo …..ossequi…..

I commenti sono bloccati.