Albenga, Mensa e Scuolabus: assessore Ciangherotti replica al Pd

Eraldo Ciangherotti, Assessore a Servizi Sociali, Volontariato e Politiche Giovanili del Comune di Albenga, replica alle recenti accuse del Partito Democratico in merito a mensa e scuolabus.

“Non entro nel merito sulla decisione di sospendere viaggi d’istruzione e attività di turismo scolastico, adottata dagli insegnanti del Liceo ‘Giordano Bruno’ di Albenga, perché saranno il dirigente scolastico ed eventualmente il Provveditorato agli studi a dover gestire il capitolo gite”, dichiara Ciangherotti.

“Sulla questione, invece, della mensa e dello scuolabus”, prosegue, “al ‘bersanino de noantri’ Alessandro Andreis si suggerisce vivamente di recarsi in Comune ad Albenga, o semplicemente di effettuare una indagine interna alla sua stessa azienda agricola per verificare quanti braccianti, e non solo extracomunitari, a fronte di dichiarata disoccupazione e reddito zero, presentano richieste di contributi o di esenzione dai servizi comunali per i propri figli, allegando poi la ricevuta di pagamento dell’affitto annuale con il massimo importo detraibile pari a 6.300 euro”.

“Il segretario cittadino del Pd”, nota l’Assessore, “lamenta i rincari dei servizi comunali mensa e scuolabus, ma il conto di questi aumenti dovrebbe presentarlo a chi, nella precedente amministrazione, come ad esempio l’ex Vice Sindaco Vazio, per anni ha tenuto fermo nel cassetto l’adeguamento delle tariffe dei servizi, disastrando irresponsabilmente le casse comunali, forse con la speranza che ciò avrebbe potuto aiutare a vincere la propria coalizione al termine del mandato”.

“Faccia sempre attenzione, Alessandro Andreis, a parlare non per sentito dire, ma per cognizione di causa, dal momento che non sempre la sezione locale del suo partito appare aggiornata sulle reali evidenze”, conclude Ciangherotti.

6 Commenti

  1. ..il bello e’ che leraldo angheso non risponde mai a questi interventi lui scrive, lui e’ sempre presente, ma se lui non e’ intelligente purtroppo non e’ colpa sua e per tirare su il capo deve offendere perche dare “bersanino de noaltri” e’ veramente una deficenza mentale e puerile , se qualcuno critica il suo operato si sente depauperato di qualcosa e diventa cattivo e offente. Purtroppo finora non si e’ sentito nessuno che approva il suo operato; andreis non ha appostrofato in questo modo l’angheso anzi….ah , ah comunque quando si trova in difficolta’ da la colpa all’amministrazione precedente e’ una giustificazione di tutti quelli del centro destra….E perche’ non fa costruire una adeguata pensilina dove era stata posta dall’amministrazione precedente e poi fatta togliere dalle braghe molle di tabbo?..

  2. Ma Ciangherotti quando frequentava le primarie del PD era bersaniano o franceschiniano?? il solito ambiguo…Come sempre ha risposto attaccando personalmente chi solleva un problema.Prima di aumentare le rette poteva fare dei controlli accurati sui redditi dei presunti esentabili (a savona li hanno fatti e hanno scoperto parecchi furbetti) ed eventualmente agire di conseguenza.

  3. Buongiorno sig Flick. Purtroppo lei ha ragione. Se negli ultimi anni l’astensione dal voto ha raggiunti livelli così elevati è dovuto sia al fatto che la politica (nel senso pieno e bello del termine, la politica che guarda al futuro e all’interesse della collettività) non esiste più sia ad un clima velenoso e antipatico che spesso ha finito per ridurre tutto all’insulto. Nessuna o quasi forza politica è da ritenersi esente dall’essere in qualche modo artefice di questo imbarbarimento. Tuttavia almeno in questo caso, la risposta al sig Andreis mi pare francamente gratuita. Se non sui contenuti (che fan parte della dialettica politica) senz’altro per quanto riguarda la forma da censurarsi.

  4. l’opposizione non si faccia tacitare da insulti proprio da chi prima di fare il politico ha denunciato di tutto di più ed ora deve accettare di essere lui stesso criticato. arroganza e prepotenza spesso nascondono il vuoto politico che anima alcuni che entrano in politica, ma qui onestamente si è toccato il fondo con queste dichiarazioni. Solidarietà piena ad Andreis che non è neppure bersanino, come non penso sia berluschino il sig.assessore. e che come segretario di un partito deve essere rispettato in pieno quando parla e non zittito con questo tono.
    che esempio orribile per i giovani dà la politica di questi tempi! non sono di sinistra, ma ho ragione ad astenermi dal voto come conferma questo clima esasperato e così poco moderato.

  5. ….mi sfugge il motivo per cui se il PD espone un problema ed una questione in maniera educata l’Assessore chiamato in causa debba rispondere in maniera ironica e un tantinello maleducata…………ma forse dev’essere un marchio di fabbrica. Se non ricordo male il Sig Sindaco aveta tacciato il giovane e attento consigliere Alberto Passino di essere “capitan scopino” solo perchè aveva condotto una personale e attenta indagine sulla gestione dei rifiuti in Albenga. Non mi piace questo modo di rispondere all’avversario politico ma evidentemente una certa dose di arroganza fa probabilmente parte della tessera partitica del Centro Destra. Peccato.

I commenti sono bloccati.