III Trofeo Lions Club a Garlenda e Villanova d'Albenga

Sabato 25 e Domenica 26 Settembre, presso il Campo Sportivo “Soci Fondatori” di Villanova d’Albenga e il Campo Sportivo “Don Luigi Arduino” di Garlenda, si svolgerà la Terza Edizione del Trofeo “Lions Club”, torneo di calcio giovanile a squadre, organizzato dal Lions Club Albenga – Valle Lerrone – Garlenda, in collaborazione con il Leo Club Albenga, la US Villanovese, con il patrocinio del Comune di Villanova d’Albenga e del Comune di Garlenda.

L’evento, che negli anni ha registrato una sempre maggiore partecipazione di giocatori e di pubblico, vedrà scendere in campo numerose selezioni dei settori giovanili provenienti da tutti i comuni del comprensorio ingauno (e non solo), quali Baia del Sole, US Villanovese, Loanesi, Ceriale, San Filippo Neri, Golfo Dianese, Pro Imperia, Borghetto Santo Spirito, Savona 1907, Carcarese, Vado F.C., Finale F.B.C.

Sabato 25 Settembre, a partire dalle ore 9.00, è prevista la prima parte del torneo, che si disputerà presso il campo sportivo di Villanova d’Albenga, con sfide tra i Pulcini 2000-2001 e Piccoli Amici 2002; dalle ore 12.30 alle ore 14.30 la pausa pranzo, con premiazioni previste per le ore 18.30. Il giorno successivo, sempre a partire dalle ore 9.00, l’appuntamento è al campo sportivo di Regione Bauso a Garlenda, dove vi saranno incontri tra gli Esordienti 1999; pausa pranzo dalle ore 12.30 alle ore 14.30; premiazioni alle ore 18.30.

“Siamo giunti alla terza edizione di questo importante evento del calendario Lionistico del Club Albenga – Valle del Lerrone – Garlenda”, spiega il Presidente del Club, Giuliano Miele, “che attraverso lo sport, soprattutto giovanile, vuole sensibilizzare tutti ad attività di solidarietà e sostegno a chi ne ha bisogno”.

“L’organizzazione”, prosegue, “è stata affidata come sempre alla competenza e alla capacità della Società Polisportiva Villanovese, che per mezzo dei suoi dirigenti ha dimostrato grande professionalità nella realizzazione e nel successo delle passate edizioni. Un ringraziamento al Comune di Villanova d’Albenga e a quello di Garlenda, che hanno accolto la nostra richiesta e messo a disposizione uomini e strutture con i rispettivi Assessorati allo Sport. Un ringraziamento va inoltre alla Pro Loco Garlenda, alla Croce Bianca, alla U.C. Garlenda, a tutti gli operatori, alle associazioni ed esercizi commerciali che hanno dato il loro contributo. Un particolare ringraziamento, poi, va al Leo Club Albenga, al suo Presidente Cristiano Bosco e al suo Vice Presidente Alessandro Navone, per la loro importante e fattiva collaborazione. A tutti coloro che numerosi prenderanno parte all’evento, l’augurio di trascorrere due belle e utili giornate con i nostri giovani calciatori”.

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito del Lions Club Albenga – Valle Lerrone – Garlenda”, dichiara Cristiano Bosco, Presidente del Leo Club Albenga, “e siamo lieti di poter portare il nostro contributo per la buona riuscita di questo importante evento”.