è Albenga: sostegno alla Palazzo Oddo ma dubbi su “operazione” Sgarbi

è Albenga – Abbiamo letto con attenzione ed interesse l’intervista che il Dottor Torrengo ha rilasciato in qualità di Amministratore Delegato della Palazzo Oddo srl in merito all’organizzazione dello spettacolo che ha visto protagonista all’Ambra il Professor Sgarbi. Siamo perfettamente d’accordo con lui quando afferma che la Palazzo Oddo è una grande realtà e un patrimonio inestimabile di tutta la città. Così come è evidente come le possibilità di crescita siano ancora più che notevoli sia nella gestione che nella valorizzazione del Patrimonio Ingauno.

E d’altronde già il lavoro della precedente amministrazione, sia della Società che del Comune, andava proprio in questa direzione. Tuttavia non possiamo non notare ed evidenziare come la gestione del “caso” Sgarbi ci lasci piuttosto perplessi. In un momento di ristrettezze economiche come quello attuale produrre una manifestazione di pura “immagine” con le conseguenze di un disavanzo negativo di circa 9.000 euro – disavanzo che non potrà che essere coperto dal Comune, e quindi in ultima analisi dai Cittadini – non può che produrre sconcerto.

Soprattutto dopo che il Comune ha ritenuto di effettuare una manovra sui Servizi Sociali che, portando nelle casse circa 80.000 euro, in realtà non ha fatto altro che produrre una grave ingiustizia ai danni delle fasce deboli della popolazione senza per questo ne sanare minimamente il bilancio ne colpire i “furbetti” dell’Isee “taroccati”.

Ribadiamo pertanto il nostro sostegno alla Palazzo Oddo – patrimonio di tutta la Città – in quanto veicolo per far crescere la cultura e il turismo di Albenga ai massimi livelli condannando di contro un’operazione di “immagine” dal ritorno quanto meno dubbio ed incerto il cui unico risultato certo è un ulteriore aggravio del bilancio comunale.

* Direttivo di Lista civica “è Albenga” e Consiglieri Vittorio Varalli e Albento Passino

1 Commento

  1. osservazione giusta!….guardacaso già sentita (con toni leggermente diversi giustamente più da “piazza”) in discussione animata da un simpatico terzetto in “anteprima”presso una piccola attività di ristorazione ieri intorno alle 12…e sicuramente si risentirà in consiglio comunale….in forma più “ufficiale”…

I commenti sono bloccati.