Massimiliano Nucera in fascia tricolore rappresenterà Albenga, sabato 25 alla Fiaccolata per Pertini a Stella

di Mary Caridi – Il 25 è il giorno della nascita di Sandro Pertini, un Presidente della Repubblica che è stato molto amato dagli italiani. Ed è proprio sabato 25 che a Stella, sua città natale, in occasione del ventennale dalla sua morte, sarà ricordato per le vie della città, a partire dalle ore 20-30, con una fiaccolata. Per la città di Albenga sarà il Presidente del consiglio comunale Massimiliano Nucera, a indossare la fascia tricolore della città e non senza emozione per lui, da sempre socialista nel cuore, al di là dalle appartenenze politiche, un socialista resta sempre un socialista, come già ha avuto occasione di ripetere anche un altro esponente dell’amministrazione targata Guarnieri, l’assessore Ubaldo Pastorino. Partenza alle 20.30 per un percorso che toccherà il cimitero dove è sepolto e la casa natale del Presidente Pertini.

3 Commenti

  1. …e ancora…eppoi cosa volete che sia mai (e rispondo alla bestialità proferita da Pastorino) …suvvìa! ..” al di là dalle appartenenze politiche..un socialista resta sempre un socialista nel cuore..” !!!!??????Ma stiamo scherzando? E’ un affermazione talmente paradossale che non ha pari. Al di là di cosa? Cioè puoi avere una tua ideologia e militare in un partito che ne persegue un altra? …Intanto…comunque tu resti sempre un socialista! =perfetta rappresentazione del senso di coerenza e dell’ideologia socialista! Mi congratulo.
    (il tutto con molta stima a Massimiliano e Pastorino che sono persone come si deve…al di là dell’ideologia e dell’appartenenza politica…)

  2. .. già un socialista resta sempre un socialista. Sono daccordo. In tutti i sensi.
    Che poi si siano riciclati nel partito dell’amore per ovvii motivi ha un importanza secondaria. Che poi.. spuntino fuori ove c’è un motivo di convenienza o di interesse …è relativo.
    Un socialista, stigmatizzo, resta sempre un socialista. Meno male. Così lo sappiamo.

I commenti sono bloccati.