Il “sindaco portafortuna” all'Albingaunia 1928

Il Sindaco Guarnieri porta bene all’Albingaunia 1928. Dopo aver partecipato a “I Bersaglieri a Campochiesa”, cerimonia per i 150 anni dell’Unità d’Italia, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, la quale detiene la delega allo Sport, domenica ha effettuato una tappa presso lo Stadio “Annibale Riva” di Albenga, che ospitava il primo incontro casalingo per la neonata società Albingaunia 1928, contro la selezione del Murialdo per una partita valida per il campionato di Terza Categoria.

L’arrivo del Sindaco allo Stadio “Riva”, poco dopo l’inizio del secondo tempo, è coinciso con la rete del 2-1 da parte della squadra di casa, gol decisivo che ha poi permesso all’Albingaunia di “sbloccarsi” e di guadagnare i tre punti con un 4-1 finale, restando a punteggio pieno dopo le prime due partite del campionato. Dopo aver assistito al successo d’esordio del Bastia calcio Domenica scorsa, il Sindaco, accompagnato dall’Assessore al Turismo Mauro Vannucci e dal Consigliere di minoranza Vittorio Varalli, è stato accolto dai responsabili della nuova società, che le hanno mostrato anche un nuovo “murales” realizzato per la nuova stagione, raffigurante lo stemma di Albenga sopra alla scritta “Città di Albenga”.

“È sempre un piacere trovarsi allo stadio e, oggi come un tempo, gridare Forza Albenga, certi che possa presto tornare in vetta alle serie più nobili”, dichiara l’Assessore Mauro Vannucci. “Vedere giocare le selezioni della propria città, in qualsiasi sport e in qualsiasi categoria, è un’emozione unica”, commenta il Sindaco Guarnieri, nel celebrare la vittoria dell’Albingaunia assieme ai tifosi, “La nostra Amministrazione, come dimostrato dal nuovo corso della Consulta dello Sport e da manifestazioni espressamente dedicate alle associazioni sportive come quella del 2 Ottobre, è già scesa in campo per promuovere e sostenere lo sport in tutte le sue definizioni”.