Garlenda: XXI Campionato Italiano Lions Golfisti

Venerdì 15 e Sabato 16 ottobre, presso il Golf Club Garlenda, si il 21° Campionato Italiano Individuale Lions UILG, organizzato dall’Unione Italiana Lions Golfisti con la collaborazione del Leo Club Albenga e con il patrocinio della Federazione Italiana Golf e della Presidenza del Consiglio dei Governatori del Lions Club International.

Decine di partecipanti provenienti da tutta Italia sono previsti per l’edizione 2010 dell’atteso torneo, ideato e organizzato dalla Unione Italiana Lions Golfisti Md 108, costituita nel 1989 con l’approvazione della sede centrale di Oak Brook riconosciuta dal MultiDistretto Italy nel Congresso di Bari del 1990.

A comporre il comitato d’onore, il Lions Stefano Camurri Piloni, Presidente del Consiglio dei Governatori MD 108, il Prof. Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf, il Lions Giuseppe Scamporrino, Governatore con incarico MD alle attività sportive, il Lions Carlo Calenda, Governatore del Distretto 108 Ia3, il Lions Piero Spaini, Presidente dell’Unione Italiana Lions Golfisti e il Dott. Michele Scofferi, Presidente del Golf Club Garlenda.

“Sarà l’ultimo appuntamento di un 2010 che ha visto la UILG continuare a percorrere, con successo, la strada del ‘Golf di solidarietà’”, dichiara il Presidente UILG Piero Spaini. Il ricavato sarà devoluto, oltre all’Associazione COMETA, luogo che offre servizi di accoglienza e proposte socio-educative per minori e le loro famiglie, anche all’offerta di soggiorni a ragazzi disabili nella Casa-Albergo “Melvin Jones” del Sestriere, service nazionale Lions degli scorsi anni.

Il trofeo, riservato ai Lions iscritti alla UILG, avrà inizio alle ore 08.00 di Venerdì 15 Ottobre, e proseguirà fino alle ore 19.00. Alle ore 19.45, è prevista una Cena di gala presso il Ristorante Golf Club, con la premiazione Lions Golf Trophy 2009 e Trofeo Ladies. Il giorno successivo, l’attività sportiva si svolgerà dalle ore 08.00 alle ore 19.00, con il secondo giorno di gara e la gara STB per amici e familiari, cui seguirà premiazione e buffet.