Venerdì a Savona l’Ensemble vocale “Concento Armonico”

Venerdi 22 ottobre, alle 21, nell’Oratorio del Cristo Risorto a Savona (Via Aonzo 2), l’Ensemble vocale “Concento Armonico”, diretto dal Maestro Angelo Mulè, presenterà un evento che unisce musica, parola e canto in un concerto di polifonia rinascimentale. All’esecuzione corale si alternerà la declamazione dei testi recitati da Roberto Tomaello, Direttore del “Teatro Ateneo” di Genova.

In accordo con lo spirito umanitario dell’associazione l’Ensemble ha partecipato a diverse iniziative a scopo benefico a favore di numerose associazioni di volontariato che operano nel territorio ligure.

La serata sarà a favore di “Savona Insieme – ONLUS” organizzazione di volontariato nata nel 1996 con lo scopo di offrire assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici in fase avanzata. L’associazione si avvale della competenza di un’ equipe multiprofessionale formata da medici oncologi,infermieri, fisioterapista, psicologa e della disponibilità di numerosi volontari che insieme hanno permesso di assistere negli anni più di 900 pazienti offrendo professionalità e calore umano.