Cresce l’attesa per l’arrivo della Coppa dei Campioni ad Alassio

Cresce l’attesa per l’arrivo ad Alassio della Coppa dei Campioni, vinta dall’Inter nella finale di Madrid contro il Bayern il 22 maggio. La Champions Cup, che verrà presentata ai tifosi presso la Chiesa Anglicana di Alassio sabato 23 ottobre dalle 10 alle 22; attraverso un vialetto imbandito di bandiere che ricordano la storica e unica, nella storia del calcio italiano, Tripletta (campionato, coppa Italia e Champions Cup), accompagnati dagli inni dell’Inter, si accederà alla visione della “magica” coppa.

Tutti i tifosi, gli appassionati di calcio e i soci di tutti i club da Genova a XXmiglia, sono attesi sabato ad Alassio dove potranno ammirare dal vivo il prestigioso trofeo tanto atteso e farsi immortalare accanto alla coppa, e godere ancora una volta delle immagini della vittoria, proiettate su un maxi schermo.

L’evento è gratuito, mentre per farsi fotografare accanto alla coppa per un ricordo personalizzato occorrerà versare 5 euro, 10 per i non soci Inter Club, che verranno devoluti all’iniziativa benefica “Inter Campus per Haiti” per alleviare, con l’avviamento allo sport del calcio, le sofferenze dei bambini gravemente colpiti dall’evento sismico sull’isola caraibica.

“Sarà un occasione unica di vedere la Coppa nel Ponente del capoluogo genovese – dichiara Marco Melgrati  – in quanto, insiema alla città di Arcola, nello spezzino, solo ad Alassio si potrà vedere e “toccare” la coppa “dalle grandi orecchie”. Sarà inoltre presente un banchetto dell’Inter Club Matetti Nerazzurri per raccogliere le adesioni al Club alassino.