Ceriale: interventi urbanistici all’esame del Consiglio comunale

Si terrà giovedì 28 ottobre, alle ore 21, in seduta pubblica ed ordinaria, il Consiglio comunale di Ceriale. Undici i punti all’ordine del giorno. Tra i punti salienti le sostituzioni in sede di presidenza e composizione delle commissioni consiliari in seguito alle dimissioni di Maurizio Accame e all’entrata di Salvatore Serratore. In commissione, oltre all’esponente leghista, sarà nominato Silvio De Francesco. Il Consiglio comunale sarà inoltre chiamato ad approvare il piano industriale per il rilancio dell’aeroporto C. Panero di Villanova d’Albenga.

Sul fronte urbanistico verrà discussa la bozza di convenzione per il nuovo fabbricato in località Parei, oltre alla realizzazione di nuove abitazioni tra via Sant’Eugenio e via Nava, previsti nel Piano regolatore, con una opera di compensazione a carico dei privati che prevede la nuova arena per gli spettacoli e le iniziative comunali in piazza Eroi dei Due Mondi. All’esame del Consiglio la variante al progetto sulla base del SUA.

Altri punti in discussione saranno le interpellanze presentate dall’opposizione sul bastione di Ceriale ed il cestino dei rifiuti urbani in Piazza Europa, la sicurezza dei plessi scolastici, anche alla luce della chiusura temporanea dell’istituto delle Muragne, ed infine sulla gestione del personale dell’ente comunale.