Attimi 2010: premiati i vincitori del concorso promosso dal Liceo G. Bruno

Lo scorso venerdì, presso il Cinema Ambra, nel corso dell’Assemblea Studentesca del Liceo Giordano Bruno di Albenga si è svolta la premiazione del Concorso Fotografico “Attimi 2010”, ideato e coordinato dalla prof.ssa Silvia Rossetto.

I premi sono stati consegnati dalla sig.ra Franca Roveraro Capelluto, presidente dell’Unione Provinciale Albergatori, generoso sponsor del progetto, e dal sig. Ancona, presidente della sezione di Albenga, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. G. Zavattaro.

Il concorso è stato promosso dal Liceo Giordano Bruno per consentire agli studenti di mettere a frutto in modo positivo le competenze nel campo della tecnologia delle immagini, ormai largamente diffuse tra i giovani, ma raramente valorizzate, e dare uno spazio alla creatività artistica, praticamente assente nelle scuole del territorio di Albenga.

Grazie anche alla disponibilità dei docenti, i ragazzi iscritti al concorso hanno potuto scattare foto all’interno della scuola nel corso delle attività didattiche e ricreative, raccogliendo una vivace e intensa descrizione della vita di ogni giorno nel mondo scolastico.

Sono state premiate le foto dei seguenti alunni: 1° Dario LoBello- Lorenzo Barusso, 2° Anna Cervelli, 3° Cecilia Badano, mentre sono state segnalate le foto di: Giorgia Colletti, Sara Ferrari, Veronica Marco e Giulia Orzelli.

Un’ampia selezione delle fotografie presentate può essere visualizzata da oggi in un filmato disponibile sulla pagina iniziale del sito dell’Istituto (www.liceogbruno.it): uno sguardo diretto, di circa 4 minuti, sulla vita e lo spirito che anima il lavoro all’interno del Liceo G. Bruno di Albenga. “Il Liceo ringrazia ulteriormente il generoso intervento dell’UPA di Savona che ha consentito la realizzazione del progetto e segnala in particolare la sensibilità riscontrata presso Presidente e Direttore verso gli aspetti formativi dell’iniziativa”.

* In alto, la foto vincitrice del concorso Attimi 2010