Oltre cento dalla Liguria a Perugia, per la prima Convention di Futuro e Libertà per l’Italia

“Un grande evento mediatico, ma soprattutto un grande appuntamento per l’Italia che vuole cambiare marcia e pensare ai problemi degli Italiani”. Sabato 6 e domenica 7, con queste premesse, nello scenario della politica nazionale irromperà la prima Convention di Futuro e Libertà, la nuova formazione di centro destra che fa riferimento al presidente della Camera, Gianfranco Fini. Tra le migliaia di partecipanti, iscritti o simpatizzanti della nuova formazione, la Liguria si è ritagliata uno spazio importante: «Saremo presenti in tanti, probabilmente oltre cento in arrivo da Genova e dalla Liguria – dichiara Enrico Nan, coordinatore regionale di Futuro e Libertà per l’Italia – saranno presenti soprattutto i giovani, che arriveranno con un pullman organizzato da loro».

Poi, rispetto alle ultime novità in Liguria, sottolineate dalla recente inaugurazione della sede regionale della Fiumara: «Siamo all’inizio di un percorso che si annuncia esaltante e che sta raccogliendo grandi consensi. Sono piacevolmente sorpreso anche e soprattutto di quello che sta accadendo qui in Liguria, dove le adesioni hanno superato le più rosee aspettative e gli obiettivi prefissati sono superati abbondantemente. A Perugia saranno anche i nostri amici della Consulta Liberare, con Alfredo Biondi in prima linea. Saranno presenti i nostri coordinatori provinciali e tanti, tanti amici». Di sicuro l’evento di Perugia sta creando qualcosa più di un attesa. Dopo i recentissimi sviluppi del cosiddetto “Rubygate”, ciò che verrà detto il prossimo 6 e 7 Novembre tra Perugia e Bastia, sostengono i militanti di Futuro e Libertà, “sarà determinante per il futuro della politica italiana. Migliaia già le adesioni da tutta Italia, oltre 150 i giornalisti accreditati, insomma una copertura mediatica sicuramente simile, se non maggiore, a quella del raduno di Mirabello”.

Ecco il programma definitivo delle due giornate:

  • Sabato 6 novembre a Bastia Umbra complesso Umbriafiere, alle 15 apertura dei lavori e saluti, dalle 15.30 relazioni, dalle 16 alle 24 interventi e dibattito; nel corso della giornata alle ore 12 in sala attigua ad Umbriafiere, riunione degli amministratori locali e degli eletti. Mentre tra le 21 e le 24 a Perugia Hotel Quattrotorri riunione giovani cui partecipa Gianfranco Fini.
  • Domenica 7 a Bastia Umbra complesso Umbriafiere, alle 9 “Scenari della nuova Italia”, alle 11.30 “Presentazione del Manifesto” con intervento del Presidente Gianfranco Fini.