Guarnieri smentisce Travaglio e Anno Zero: è falso che io abbia vietato i kebab

“ANNOZERO”, SINDACO GUARNIERI SMENTISCE MARCO TRAVAGLIO

L’Amministrazione Comunale replica alle dichiarazioni del giornalista. “Se questo è il metodo con cui certi noti giornalisti raccolgono e verificano le proprie fonti, sorge spontaneo porsi seri e preoccupanti dubbi sulla credibilità di tutte le notizie da loro diffuse”. Così il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri commenta le dichiarazioni relative ad Albenga del giornalista Marco Travaglio nel corso della puntata di “AnnoZero”, trasmessa su Rai Due la sera di Giovedì 4 Novembre. Leggendo uno stralcio di articolo di Gian Antonio Stella, Travaglio ha infatti affermato che “ad Albenga è vietato aprire kebab”.Dall’Amministrazione Comunale di Albenga, il giorno successivo, giunge una secca e netta smentita. “Su Albenga”, prosegue il Sindaco, “Stella e Travaglio hanno preso un gigantesco abbaglio: chiedo a entrambi, celebri per il loro stile e per il loro giornalismo d’inchiesta, di mostrarmi quale provvedimento adottato dal Comune di Albenga vieterebbe l’apertura di kebab. Sarei ben lieta di leggerlo, ma purtroppo per loro non esiste alcuna disposizione in tal senso, come peraltro dimostrato dai fatti”.“Le loro parole, pertanto, risultano del tutto inattendibili. Invitando i due giornalisti a fare ammenda e a rettificare le errate informazioni su Albenga da loro divulgate, ci auguriamo che questo modo di fare giornalismo, senza verificare le fonti e la veridicità dei fatti, non venga da loro utilizzato per ogni loro inchiesta. Nel caso di Travaglio, il rammarico è doppio, dal momento che per diffondere tali falsità e inesattezze su Albenga è stato fatto uso delle reti nazionali: è davvero vergognoso che il servizio pubblico venga utilizzato in questo modo e che, a carico e a danno del contribuente, si tentino di spacciare per vere quelle che invece sono, come si dice in Liguria, vere e proprie belinate”, conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

12 Commenti

  1. Pelox…non dire cazzate. Vai a vedere nel campionario di bestialità delle ordinanze repressive e in stile ventennio e fai un bel lavoretto che forse riesci a fare: dividile sulla base del colore politico della maggioranza.Come ben sai, da quedsto lavoretto semplice semplice, ti accorgerai che le piu’ dissennate e inquietanti (secondo canoni che dovrai sforzarti di capire e che potrai farti suggerire dal primo scolaretto delle medie) sono iol prodotto abortivo di un leghista o di un forzista . Provaci e poi vieni a raccontarcelo.

  2. …è vero non ha mai ufficialmente vietato i kebab… ha solo disperso napalm intorno a loro. Capisco e condivido che gli utenti dei kebab siano fastidiosi e che le loro incivili “abitudini” (urlare, ubricarsi, picchiarsi e intimidire la cittadinanza) vadano represse e che i negretti debbano farsi entrare in testa che se vogliono restare qui DEVONO integrarsi e civilizzarsi… ma la maniera di farglielo capire non è questa così come non lo è nemmeno la dolcezza e la cortesia. L’unico rimedio è punirne qualcuno severamente per edicarne i restanti con le Forze dell’Ordine sul territorio. Nessuno si sognerebbe mai di etichettare come razzisti provvedimenti di questo tipo! Non dimentichiamo quello che i meridionali combinavano ad Albenga quando salirono: le stesse cose. Poi, piano piano si sono integrati.

  3. Ma Travaglio ha ricevuto l’imprimatur da qualcuno per cui ciò che dice è un dogma oppure spesso sono vaccate indegne per fare spettacolo, senza alcuna verifica che pur un giornalista dovrebbe fare ?
    Ordinanze dello stesso tenore le hanno fatte sindaci di sinistra (vedi Berruti Savona- accattonaggio) e nessuno ha detto alcunché: solo se le fa la sinistra sono legittime ?

  4. @Uno di Albenga Non penso debba essere io a proporre soluzioni a chi, in campagna elettorale, annunciava soluzioni miracolose ai vari problemi di Albenga denigrando chi, prima di loro, non era stato in grado di risolvere i problemi. Certamente la strada da percorre non è quella di vietare tutto il possibile attraverso ordinanze ma basterebbe far rispettare le leggi che già ci sono. Certo che se non voglio far sedere gli extracomunitari sulle panchine basta toglierle, a chi importa che poi che i nostri anziani non escono di casa perchè non sanno dove sedersi per riposarsi un poco mentre gli extracomunitari si siedono tranquillamente sugli scalini dei negozi. E questo è solo un esempio di come si procede ad Albenga….

  5. …Ormai siamo al delirio di onnipotenza….:-)
    ..passi che Travaglio abbia in maniera inesatta stigmatizzato la risibile ordinanza di Rosalia, sintetizzando -di fatto- i risultati che scaturiscono dall’emissione di ordinanze pazze strumentalmente tese a fare la guerra a determinate attività… ma che ora l’intraprendente siciliana si permetta nche di riprendere il giornalista e la trasmissione di Santoro, insinuando che rendano informazioni tendenziose utilizzando impriamente il servizio della RAI ..mi pare un po’ troppo. Meno male che nessuno prenderà sul serio tali affermazioni.
    Se vuole, potrebbe farsi invitare alla trasmissione e controbattere agli interessati con tutta la sua ars oratoria e con gli argomenti di cui dispone… (spero che si prepari prima un po’ meglio di come si è presentata agli elettori nei comizi). ..Sarebbe una buona occasioneper farsi un po’ di ulteriore pubblicità! ..Fossi in lei non stuzzicherei piu’ di tanto Travaglio….non credo che si scomoderà per un politico della “caratura” dell’aitante legaiola ma se dovesse replicare si prevederebbe per Albenga una bruttissima figura mediatica, qualora dovesse ficcare il naso nel “musical” della gestione leghista del comune….!!!!!!
    Invece, occorre ricordare come Travaglio non abbia citato tutti i casi in cui i regimi locali di DESTRA si siano sbizzarriti con le ordinanze piu’ dissennate e strampalate, dimenticandone alcune emblematiche di come i legaioli intendono regolamentare la vita civile delle persone…!
    Per esempio, le ordinanze di Bor-ghetto, Sanremo,Albisola,Alassio e altre che sono disponibili sul sito http://ordinanzapazza.wordpress.com/ per chi vuole farsi quattro risate.
    Apprezzo invece molto le trasmissioni come AnnoZero, Ballarò Report, i telegiornali de la 7, Il TG di SKY (:-)) che non essendo “di regime” sono gli unici a dirci come vanno lecose…
    Alla provocazione di chi ci invita a non leggere i giornali, gli italiani, grazie al Cielo, rispondono informandosi ancor di piu’, nei posti giusti. MI rendo conto che dà fastidio sentirsi prendere in giro su cose vere ma, citando una famosa frase di un famoso film: ” …è la stampa, bellezza!” a cui aggiungo “…è la democrazia(finchè dura)…’bellezza’ !”

  6. @zio jo: proponga lei una soluzione, anche la sua voce purchè costruttiva può essere interessante per la città…

  7. @Uno di Albenga Più fragile dovuta al fatto che gli amministratori non sono in grado di gestire determinate situazioni e cercano quella che è la strada più semplice e che dà più visibilità (leggi pubblicità o meglio ancora propaganda) per dimostrare che qualche cosa è stata fatta. Nulla importa poi che queste ordinanze non servano a nulla se non a farci ridere dietro dagli stessi interessati che continuano tranquillamente a fare quello che facevano prima. Certo il tutto in nome della sicurezza, infatti Albenga è talmente sicura che il sindaco gira con la scorta!!

  8. Se una comunità nel suo insieme non sa gestire la propria libertà che è una delle conquiste più importanti allora intervengono inevitabilmente le misure restrittive, e le conseguenze le pagano tutti. Albenga purtroppo rispetto ad altre realtà limitrofe è sicuramente più fragile, basta fare un giro ad Alassio o a Loano per rendersene conto.

  9. be lo sanno anche i cretini che per prevenire le rapine in banca basta abolire le banche………………….o siccome un padrone lercio lascia cagare il proprio cane senza raccoglierla si devono uccidere tutti i cani………..

  10. …..le belinate senza ordinanze pero’ ci sono come l’eliminazione delle panchine da viale pontelungo e via milano ; ne hanno lasciata solo una, questo per evitare che gli extracomunitari possano sedersi …………ma pensate un po’ cosi ora si siedono sugli scalini dei negozi o per terra, brava Rosy questo lo manderemo a travaglio ………anche senza ordinanza.

  11. Forse non ci sono ordinanze che impediscono l’apertura di nuovi kebab (non penso neppure si possano fare) ma certamente le ordinanze di chiusura dei locali ad un certo orario in zone specifiche della città sono mirate alle attività degli extracomunitari.

I commenti sono bloccati.