Manifestazione Ferrania: “i Sindaci e gli Amministratori del PD saranno presenti”

«Apprendiamo dai giornali dell’intenzione del Presidente della Provincia di Savona di convocare tutti i Sindaci per organizzare un “picchetto” il giorno 11 alle 11 di fronte a Ferrania. Noi siamo contenti di questo attivismo del Presidente e siamo contenti che su una questione di straordinaria importanza come Ferrania, sia per la tutela dei Lavoratori, sia per un rilancio produttivo del sito ci sia una mobilitazione unitaria che non guarda ai colori politici». Così la segreteria provinciale del Partito Democratico che assicura che anche “i Sindaci e gli Amministratori del PD saranno presenti” giovedì.

«L’unità è davvero importante e tutti devono fare la loro parte, il Sindaco di Cairo, che la fa da anni, la Regione, che la fa da anni, e il Presidente della Provincia» pèrosegue il Pd che non risparmia qualche nota polemica: «Ci permettiamo, tuttavia, sommessamente di suggerire al Presidente della Provincia che oltre a organizzare “picchetti” di sindacale memoria, sarebbe opportuno che Lui utilizzasse tutto il Suo peso di Presidente di Provincia per ottenere da un Ministro del suo Partito un incontro che non si risolvesse solo in una passeggiata a Roma. In questa vicenda, infatti, il soggetto più assente è stato proprio il Governo e il lavoro dell’Assessore Guccinelli e della Regione sarebbe certo più agevole se si potesse contare su una particolare attenzione romana».

«In questi mesi a Roma, nelle sedi del Governo, ci sono centinaia di “pratiche” aperte per la crisi del nostro Paese. Per ora e per fortuna la Provincia di Savona ne ha solo una ma delicatissima, quella di Ferrania. È troppo chiedere al Governo una attenzione particolare? Ed è troppo chiedere che non sia solo la Prefettura a tenere i rapporti con il Governo ma anche il nostro Presidente della Provincia? Ed è troppo chiedere che se ne interessi direttamente il Ministro?».

«Forza Presidente! Contiamo tutti sul Tuo peso a Roma e saremmo davvero felici (sul serio) se almeno si potesse avere un incontro con il Ministro o con qualcuno che conta, ma soprattutto che sa di cosa abbiamo bisogno. Se poi oltre a questo, organizzi anche “picchetti”, giusto per tua informazione, ricordiamo che i “picchetti” impedivano a chi non voleva scioperare di entrare in fabbrica. Quello che organizzi Tu è un Presidio perché lì, in fabbrica, vorrebbero rientrare tutti», conclude il PD.