In crescita abbonati nuova Stagione del Teatro Comunale “G. Chiabrera”

La direzione del Teatro “G.Chiabrera” ha fornito i dati relativi agli abbonati per la nuova Stagione 2011. Le differenze percentuali sono riferite alla scorsa stagione e mostrano in generale significativi aumenti di pubblico. Afferma l’Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni “E’ un bellissimo segnale di crescita della città, pur nel momento in generale non facile soprattutto dal punto di vista economico. I cittadini savonesi e tantissimi giovani hanno dimostrato che la voglia di cultura a Savona è ai primi posti, e che le nostre risposte in termini di offerta culturale sono state apprezzate”. Il Direttore del Teatro Roberto Bosi sottolinea “Effettivamente è una stagione ottima, il pubblico ha risposto bene. In particolare si nota una notevolissima crescita del pubblico sino ai 26 anni che comprende sia l’offerta al mondo della scuola che agli universitari, ma sempre riferito al serale, cioè alla Stagione di Prosa. Lo standard della qualità è rimasto molto alto e il pubblico ci ha seguito, tutti i numeri ci danno in crescita”.

Queste in dettaglio le cifre relative agli abbonati, con la variazione rispetto allo scorso anno:

  • Stagione di prosa: 979 abbonati ai nove spettacoli (+ 5,4%); 277 abbonati a turno libero (+ 18%); 332 abbonati scuole e minori di 26 anni (+ 41%); 1148 abbonati ciclo mattutino studenti (=)
  • TeatroGiovani: 548 abbonati (+3%)
  • Musica: 341 abbonati (+3%)
  • Balletto: 358 abbonati (-1,7%)

Per motivi di calendario mancano ancora i dati relativi alla stagione d’operetta (la vendita ha inizio il 25 novembre) e a quella del teatroragazzi (le richieste giungono entro il mese).