Savona: corso Master of Food sul vino

Martedì pomeriggio 16 novembre alle ore 15,30 si terrà presso il ristorante a-Spurcacciun-a di Savona il master sul Vino, organizzato dalla Associazione Albergatori e dalla Confederazione Italiana Agricoltori della provincia di Savona. Il corso è tenuto da Paolo Camossi di Slow Food – Banca del Vino di Pollenzo.

Parteciperanno al corso gli albergatori della provincia di Savona ed il responsabile settoriale della CIA, Mirco Mastroianni. Scopo del corso è di approfondire le conoscenze sul vino, con particolare attenzione alle tipologie liguri e di rafforzare ulteriormente la collaborazione fra gli imprenditori alberghieri e gli agricoltori liguri.

I vini della provincia savonese Pigato, Vermentino e Rossese hanno ormai un mercato internazionale e sono regolarmente presenti nelle carte dei vini dei migliori ristoranti liguri. Nel febbraio scorso si era tenuto con successo un analogo corso sull’Olio,sempre nell’ambito dei Master of Food di Slow food. È in programma nei prossimi mesi anche un corso sugli Ortaggi.