Compagnia teatrale ingauna protagonista alla Tigulliana di S. Margherita

di Claudio Almanzi – Un prestigioso palcoscenico ospiterà venerdì pomeriggio (alle ore 16 e 30) una Compagnia albengenese: si tratta della sala del “Punto incontro della Tigulliana” a Santa Margherita Ligure dove la compagnia teatrale “ Mare Tempestoso” presenterà “ I ponti di Madison County”.

Il matinèe è stato organizzato dall’ANPAI- Tigullio Events, in collaborazione con l’Accademia culturale “ San Giorgio” ed il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure. La Compagnia ingauna proporrà un testo molto noto, di Robert James Waller, che è stato reso ancor più noto, al grande pubblico, dal grande successo che ha riscosso la trasposizione cinematografica fatta nel 1995 da Clint Eastwood, che oltre a firmarne la regia ne era anche interprete.

Nel salone della Tigulliana (in Via Belvedere n. 5, angolo entrata Ospedale) la compagnia ingauna presenterà questo testo tratto dalle pagine del romanzo di Robert James Waller, nella libera riduzione di Giuseppe Grieco, “I ponti di Madison County”, edito nel 2001 da Sperling & Kupfer, era già stato presentato a Genova, a Palazzo Ducale, alla Stanza della Poesia, il 10 aprile scorso. La Compagnia Teatrale “Mare Tempestoso”, che opera nella nostra regione da vari anni e fa parte dell’associazione culturale senza fini di lucro “Symbol 2000” di Albenga, è formata da Giuseppe Grieco, Emilio Cartasegna, Angela Repetto, Gianfranco Piastra, Franca Grasso, Marilù Carrera e Glenda Pintus.