Liguria: sviluppare il turismo universitario

All’unanimità è stata approvata ieri in Consiglio regionale la mozione sul turismo universitario (prima firmataria Raffaella Della Bianca, Pdl). Il documento impegna la Giunta Burlando “a promuovere un tavolo tra l’Università, l’Iit e l’impresa per la creazione di un progetto finalizzato ad attrarre giovani studenti”.

«Genova – ha detto Raffaella Della Bianca – è un punto di riferimento per il Mediterraneo e potrebbe proporsi come polo di attrazione con un ateneo qualificato e l’Iit, istituto di tecnologia italiana. Altre realtà europee quali Barcellona e l’intera Catalonia sono rinate proprio sul rilancio universitario e nel giro di pochi anni hanno cambiato il loro destino economico e sociale. La Regione può promuovere un tavolo per fare in modo che università, iit e mondo dell’impresa interagiscano per creare un polo universitario con annessa una cittadella universitaria».

1 Commento

  1. Mi scusi Sig.a Raffaella, ma lei ha presente delle condizioni dei giovani spagnoli, mi sa’ che sta’ prendendo un abbaglio, in spagna oggi conta quattordici milioni di disoccupati,una degli stati con il tasso piu’ alto di disoccupazione, hanno un turn over di posti di lavoro , inimmaginabile, si informi meglio, se ne ha bisogno le passo le fonti che le necessitano,
    Per rilanciare il turismo ligure i piu’ economicamente cari di tutta europa, basterebbe, far si’ che i prezzi si riducano, per usufruire di un ombrellone e sdraio,cabina , bisogna fare un leasing, ma con spiagge fatiscenti, non nascondetevi dietro ad un dito, cosi’ non si risolve nulla. Sara’ per questo che scelgono la riviera romagnola, la toscana, ho mete estere?? L a liguria offre solo l’enogastronomia, pagare cifre assurde alle sagre, provi ad andare ad Albenga alla fiera del micchetin, il ristorante costa meno.

I commenti sono bloccati.