Scomparsa Lionello Ferrando: cordoglio di Burlando e Montaldo

Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando e l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo hanno espresso il loro profondo cordoglio per la scomparsa di Lionello Ferrando. “Ferrando – hanno dichiarato Burlando e Montaldo – era un uomo difficile e tenace, con lui si potevano anche avere dissensi vivaci, che però non intaccavano la stima per la sua onestà e il suo impegno. Ha lottato per vincere la malattia con la grinta di sempre”.

“Il mio rapporto con Ferrando – ha detto Montaldo – nasce negli anni in cui era direttore generale dell’ospedale San Martino di Genova. Dopo la sua sostituzione gli chiesi di candidarsi nel PDS per le elezioni comunali. Fu eletto e condividemmo un ciclo amministrativo molto intenso, ci siamo ritrovati cinque anni fa occupandoci di sanità nel rispettivi ruoli. Sono contento che abbia potuto lavorare fino all’ultimo, senza avere il tempo di sentirsi un pensionato”.

“E’ stato un uomo coraggioso – ricorda Burlando – anche nei momenti più duri, a cui va il nostro riconoscimento per il suo profondo impegno nella sanità”.