Presentata la nuova associazione VUGA – Vogliamo una grande Albenga (foto)

Presso la discoteca Essauira presentazione ufficiale sabato sera per la neonata Associazione no profit VUGA (Vogliamo una grande Albenga – Presidente Vincenzo Nato). Tra gli ospiti presenti, anche il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, l’Assessore a Turismo Mauro Vannucci e molti amministratori locali del centro destra.

* Foto: Studio Fotografico Rossello – Albenga


35 Commenti

  1. Danilo Danilo, ma allora !!! Non vuoi capire, che ti sto’ provocando ??? e tu boccalone, ci caschi!!??hihihi

  2. Senti Riccardo facciamo cosi’ lasciaci la mail che ti inviatiamo alle riunioni cosi’ vedi come vengono assegnati gli stand! Non sono nervoso ho solo difeso altri perche’ non si può giudicare senza conoscere le varie dinamiche di cene .. Associazioni..Ecc.. Te lo dico con il cuore in mano …Portare tanta gente sul nostro lungomare … Centro storico ecc.. Con sacrifici inimmaginabili.. E poi tanta gente che viene e A vedere e giudica…e non mi riferisco a te perche’non so chi tu sia…ti fa scuotere la testa… Ma non molleremo proprio nulla… Ripeto come ho gia’ scritto piu’ associazioni che organizzano meglio e’ per Albenga, e le critiche servono perche’ sono costruttive … E questi commenti a me personalmente servono per crescere come associazione! Con questo Riccardo ti invito ai nostri prossimi eventi . .a presto !

  3. io non ho capito una mazza o tu non ti sai spiegare? rivediamo le espressioni caro ricki… comunque io non me la son presa assolutamente, anzi, dico solo che prima di dire determinate cose uno dovrebbe avere tutti gli elementi per poter formulare una tesi… e la tua caro ricki oltre ad essere completamente fuori strada (il discorso del monopolio è assolutamente fuori luogo ma purtroppo ignorando la situazione si può andare fuori strada facilmente) è pure formulata con un velo di nervosismo, mi pare. Nervosismo che non dovrebbe trovare nessun fondamento visto che non ci sarebbero problemi se prima di sputare sentenze così a vanvera chiedessi a chi di queste cose ne mangia tutti i giorni.Io non conosco la situazione della cena, dei 40 euro etc, pertanto non mi sbilancio assolutamente nel dare giudizi. Te, a parer mio, non conosci, anzi, sei assolutamente allo scuro di quello di cui stai parlando , per quanto riguarda il discorso stand e bibite. Sarei lieto di spiegarti di cosa si tratta se solo fossi stato più educato e meno cafone ma a questo punto non perdo neanche tempo a dirti come funzionano determinate cose perchè probabilmente non le capiresti. Per quanto riguarda il discorso delle mazzette da 50,00 € mi ci faccio una risata sopra e faccio finta di non aver letto niente che è meglio, una brutta caduta di stile per una persona che purtroppo mette il naso dove non dovrebbe o meglio mette il naso in situazioni che neanche conosce lontanamente. buona giornata

  4. PS: la mia e’ una provocazione, ed il bello che si abbocca con una facilita’ estrema, mi spiace che Marco e Danilo se la prendano tanto, ripeto non era rivolta a voi !! Ma mi chiedo come mai, ve la prendete tanto !!

  5. Per quanto mi riguarda, non parliamo di orticelli, che voi coltivate molto bene , nel posizionare i vostri stend nei luoghi di miglior passaggio, vincolando altri a non vendere bibite,per un vostro monopolio sulle manifestazioni,in quanto a te’ Marco abbi la decenza , di non contare le mazzette da 50,00€ della cassa, di fronte al pubblico, potrebbe essere rischioso visto i tempi.

  6. Danilo no hai capito una mazza , mi riferivo alla cena organizzata alla nottina verde, da rosa di tulle chiedendo ai ristoratori un piatto gratuito, la cena costava 40,00 euro dicendo che i proventi sarebbero stati donati ad un centro ,ma non e’ stato dato nessun riscontro in merito, e neppure scritto sulle locandine, per questo che ho molti dubbi, di come si procede, sotto certi aspetti.

  7. Bravo Dani …. Se la gente di Albenga provasse ad aiutare questa città…invece di pensare solo ed esclusivamente al proprio orticello … invece di criticare chi ci prova… Sicuramente tante cose andrebbero molto meglio! Grande Vincenzo in bocca al lupo e cerchiamo di collaborare per il bene di Albenga lasciando perdere parole inutili da bar,colori politici e parole riferite o riportate!

  8. Caro Riccardo risponderò a lei e poi basta perchè ne ho le balle piene di ste parole.
    1) Il mio “cattiveria” era un sinonimo usato nel calcio per dire “grinta”.
    2) Vorrei tanto sapere dove ha sentito che i proventi della cena della Vuga dovevano andare in beneficenza, per due motivi:
    1) Se è così sicuro di quello che ha detto o che le è stato riportato non avrà problemi a mettere in piazza questo problema, anche perchè se fosse come dice lei sarebbe un grosso problema.
    2) Siccome IO ho i miei dubbi che questa affermazione sia vera mi farebbe piacere capire chi mette in giro queste fandonie in modo da dar fine a tutte queste parole.
    Le spiego meglio.
    Tutto questo io non lo faccio per tutelare la Vuga o per leccare il fondoschiena di Nato (che per altro deve essere uno spettacolo orripilante ;-)) ma solo esclusivamente negli interessi di Mareventi perchè purtroppo si potrebbe tranquillamente pensare che dietro a tutte ste chiacchere ci sia qualche “galletto” (così si chiamano gli associati di mareventi) e questo sarebbe un altro grosso problema, quindi, il mio consiglio è quello di accendere bene la luce del cervello prima di formulare una qualsiasi frase e questo sig Ricky io non lo dico solo per lei ma è un discorso che è allargato a tutti i “pagliacci” che continuano a buttare merda su questa situazione. Naturalmente senza nessun rancore le auguro un buon natale ed un felice anno nuovo pieno di regali e magari con qualche polemica in meno e qualche soldino in più, che non fanno mai male. Buona serata

  9. Cari Marco e Danilo della Mare Eventi, mi spiace che vi sentiate toccati, nel personale, ma non e’ a voi che mi rivolgevo, anche perche’ la mare eventi non e’ l’ultima nata, vero??Ma ad associazioni nate negli ultimi mesi, oppure a persone che organizzano cene, facendo credere che i proventi vadano in beneficenza, senza dare alcun riscontro. Danilo non e’ con la “cattiveria”, che si conquistano le persone, magari, con lavorando duro, con la massima serieta’ e professionalita’.

  10. Abbi pazienza marco ma secondo me non dovresti ricordare tutto quello che abbiamo fatto noi per albenga ma dovrebbe essere albenga a ricordare quello che abbiamo fatto noi per lei. Sono tutte parole magnifiche le tue ma in questo caso (sempre secondo me) sono fuori luogo. Lasciamo perdere la gente che crede che Albenga sia solo degli albenganesi, purtroppo probabilmente ignora il fatto che Albenga è diventata Albenga anche grazie all’apporto dei non Albenganesi e continua a volare economicamente grazie a forza lavoro straniera. Lasciamo perdere i sognatori che vedono il marcio ovunque (anche con ragione) e che però hanno poche palle da dire anche il nome da cui escono le sue verità. Insomma lasciamo perdere la gente che coltiva la verità nel giardino di casa e che crede di poter cambiare le cose. La situazione dobbiamo cambiarla noi, siamo noi a dover dare una sferzata a tutte ste cagate, siamo noi a dover creare LA COLLABORAZIONE e per una volta nella vita lasciamo le parole ai parolai che ne sono così gelosi, rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo più “cattivi” che mai. Vuga è una manna dal cielo magari troveremo qualche buon sammaritano dei ragazzi di vince che si ferma con me e max a fare le notti per sorvegliare gli stand durante la festa dei moli e magari dormo qualche ora di più… 😉 datemi retta per una volta basta parole e diamo un gran benvenuto a gente che ha voglia di lavorare. Poi volevo fare un augurio speciale a Vincenzo… quando ti dicevo che ti stavi mettendo in un bel casino… ai fatto bene a non darmi retta… BRAVO!!!! 😉

  11. Io non sono abituato a parlare delle altre associazioni , non conosco le diverse realtà..problematiche..ecc…parlo solo di quella di cui faccio parte LA MAREVENTI… Premetto dicendo che abbiamo organizzato tanti eventi nel 2010 e abbiamo commesso anche tanti errori che cercheremo di limare l’anno prossimo..ma chiunque può venire a controllare..è tutto alla luce del sole..anche perchè tutto quello che abbiamo fatto ..fatturato…ecc.. è stato pubblicato sui quotidiani o sui giornali online… Siamo 30 ragazzi che si fanno “un mazzo tanto” (facendo i volontari) per far divertire gli altri (in questo sì che siamo presuntuosi..) e far conoscere Albenga!! Ribadisco che sono i fatti che contano ..le parole stanno a zero…e i nostri fatti parlano chiaro: DA Febbraio a Maggio MARECOMICS (la rassegna comica più lunga d’Italia con 8 appuntamenti) ,21 Giugno FESTA DELLA MUSICA NEL CENTRO STORICO , fine Luglio PALIO DEI RIONI (non servono parole bastava esserci per vedere il successo..), inizio Agosto FESTIVALMAR e MISS ALBENGA, a Ferragosto LA FESTA DEI MOLI..e per il primo anno NATALE 2010..e tutti gli eventi hanno riscosso un grande successo visto l’affluenza di gente..Se tutte le associazioni di Albenga collaborassero ed organizzassero altrettanti eventi o anche il doppio ..il triplo … o di più… ALBENGA crescerebbe sicuramente…Ovvio bisogna dedicare il tempo libero a queste cose o farle diventare un lavoro!!!

  12. Vorrei aggiungere che sono favorevole a tutte le associazioni No Profit, chiederei a chi ha incarichi comunali di non cercare di fare l’asso pigliatutto e di lasciare spazio anche ad altri….. altrimenti si rischiano interessi privati in……
    Spazio ai giovani! Divertitevi e fateci divertire ….. ma soprattutto organizzate tante belle cose e portate ad Albenga tanta gente!

  13. Ma scusate , mi pare che negli ultimi mesi, siano nate ad Albenga, numerose associazioni no profit, cosi dette culturali come mai?? Mi sa’ che qualche d’uno, preferisce sfruttare,l’occasione, per sviare le tasse e non solo, e’ sempre un mondo fatto per furbi e furbastri, ma attenzione, prima o poi qualcuno verra’, a controllarvi nei cassetti, eccome se averra’, attenzione fate tutto alla luce del sole, altrimenti sara’ il buio del carcere, per i malandrini.

  14. Ma possibile che in Albenga ci sia solo e ribadisco solo pensiero politico, ho per lo meno, politicante occulto, siamo in un era che chi e’ un amico dei politici va’ avanti, gli altri che si arrangino, l’imprenditoria privata e’ vista ,come un avversario da sfruttare, e possibilmente da distruggere, ed e’ per quello che ci sono cambi di gestioni commerciali continui,Albenga e’ malata,un malessere ,che tutti sanno e tutti tacciono,invece di sviluppare e’ meglio distruggere, e ci si fa vanto nel vedere andar male qualche d’uno, e’ una vergogna, i pochi Albenganesi rimasti considerano Albenga come propieta’ privata, ma Albenga fa’ parte dell’Italia, ed ora anche dell’Europa, ma si sa’ l’ingauno ha’ vedute limitate,ed il bello e’, che ne sono pienamente coscenti, poi per lavorare la terra ingauna, mandano a chiamare extracomunitari, ed allora va’ bene, ma la coerenza dove sta’ di casa?? E senza di essi, chi lavora la terra??Gli Ingauni?? Ave Ingauni !! Ma sopratutto meditate, vogliate bene alla vostra citta’, miglioratela per far si’ che sia un vanto.Ricordate di spendere i vostri danari nella vostra citta’,in modo di creare una economia sana,e non fatta di soli furbastri.

  15. .. Io sono di Albenga .. Proprio Albenga… Di cognome faccio Bruzzone! Aspetto il tuo nominativo caro albenganese DOC….

  16. inanzi tutto mi voglio scusare con mareventi perchè probabilmente mi sono espresso in maniera affrettata… il mio “farla fuori dal vaso” era detto nel senso positivo del termine per il fatto che a memoria non ricordo eventi di così grande caratura nel comprensorio albenganese. Il mio era solo uno “sfogo” pacifico perchè in effetti non riesco a capire il motivo di tutta questa dietrologia tra associazioni culturali che dovrebbero essere no profit e di conseguenza dovrebbero aggragare la gente, non disgregarla. Sono daccordissimo col Sig. Fanelli sul fatto che si dovrebbe firmare un pensiero se detto con cognizione di causa ma in questo caso non condivido il DOVERE di farlo per non passare per pagliaccio. Il mio è un discorso tra la massa che non vuole portare nessun tipo di problema che vuole solo far ragionare la gente su un tema molto semplice: I POLITICI HANNO ROTTO IL CAZZO!!!!!!!!!!!!!!! (scusate il francesismo ma ci stava). Parlano di “bene per la città” mentre il loro unico e solo obiettivo è stare seduti su quelle maledette poltrone per succhiare il sangue ad uno stato che già è alla canna del gas e che avrebbe bisogno d’ interventi considerevoli per sistemare le cose e loro che fanno? creano le associazioni, sfruttano ragazzi, amici, fratelli per il loro unico bisogno personale, convinti, di poter passare inosservati.

  17. Dato che ho inizialmente sollevato il quesito VUGA, da tutti ignorato…. mi permetto di intervenire nuovamente e di esprimere il mio parere concorde con quello di Marco, credo proprio che sia necessario collaborare tutti insieme, comunque se non ci fosse stata Mareventi non si sarebbe fatto nulla! Concordo anche con Albenga a gli Albenganesi…. ma mi sa che sono pochini! Purtroppo concordo anche con Superpartes in merito agli interessi politici nella VUGA…… bravi bravissimi………… i ragazzi…. ma sappiamo bene che dietro c’è altro o meglio altri…………………………………………………………………….. Speriamo che tra tutti riescano a tirare su Albenga …. ne ha proprio tanto bisogno !

  18. ..Noi albenganesi dobbiamo però cambiare mentalità ..che rimane per ora sempre quella tipo la famosa gag di Colorado Caffè..TORTA DI RISO FINITA..se vogliamo aumentare il turismo bisogna collaborare collaborare e ancora collaborare… e non pensare sempre e solo al proprio singolo orticello ..vedendo in quello del vicino ..un nemico pubblico numero 1… ma una persona con cui collaborare e far crescere di valore la zona dove sono siti entrambi gli orticelli!!

  19. ma sopratutto FIRMATEVI!!.. o a quel punto scompaiono i coglioni? Il mogugno è libero e le impressioni e i punti di vista servono di tutti sopratutto di quelli che nn hanno paura di dire quello che pensano,ma FIRMATEVI o sarete sempre solo pagliacci!

  20. Ciao superpartes..spigami un pò come noi della Mareventi avremmo cagato fuori dal vaso???? Marecomics, la festa della musica, palio dei rioni , festivalmar, miss albenga e festa dei moli.. per farci crescere servono critiche.. dove avremmo cagato fuori dal vaso??

  21. io credo che strumentalizzare ragazzi di 20 anni con una gran voglia di fare, sia veramente ridicolo. E’ palese che VUGA nasce per contrastare mareventi che in questi anni l’ha fatta da padrona e in certi casi anche fuori dal vaso ma il vero discorso è che questo spirito “agonistico” nasce non tanto da i ragazzi che si rompono la schiena nelle manifestazioni a cui hanno fatto parte e che hanno reso importanti anche con il loro apporto (non sarebbero state così avvincenti le sfide al palio se non ci fosse stata la Nato company) ma bensì dai i politicanti che gli ruotano attorno, gente, che fino ad oggi forse l’estate la passava sotto l’ombrellone o peggio ad alcolizzarsi, gente, che delle sorti di Albenga e del suo turismo se ne riempe la bocca ma in soldoni gli interessa come può interessare ad un gay la donna più bella del mondo. Gente che predica bene e razzola malissimo e lo fa in maniera furtiva, pensando di nascondere i loro giochi di potere a noi cittadini non sapendo che al cittadino onesto e con un po di sale in zucca delle regole della politica non gliene può fregare di meno anzi, ne ha le tasche stracolme. Pertanto il mio augurio va a tutti i ragazzi della vuga che lo fanno con sani principi e che nello slogan:” Vogliamo Una Grande Albenga” ci credono davvero. Altrettanto auguro ai signori che tirano i fili di questa associazione di vincere, anzi starvincere le prossime elezioni. Tutta la città sarà ben lieta di avervi ancora 4 anni tra i maroni. Naturalmente questo è un pensiero di un cittadino che oggi non aveva nulla da fare e si è permesso di esprimere una valutazione per una faccenda che sinceramente ha i connotati di una cretinata mostruosa, cittadino, speranzoso di essersi sbagliato di grosso. A voi la parola Vuga toglieteci questo dubbio dalla testa e fate le cose col cervello!!!! … grazie un cittadino superpartes.

  22. Forza ragazzi e forza Vincenzo, nn sarà facile e ve ne accorgerete, sicuramente aiuterà a crescere,se possibile insieme. Per me la parola d ordine è sempre stata COLLABORIAMO e sopratutto STIAMO UNITI perche è l unico modo per essere davvero grandi. Comunque nn si puo dire che Albenga sia scarsa d iniziative e di ragazzi che han voglia di fare….!
    PS date una mano anche voi, perche tutte ste associazioni che nascono e vogliono creare manifestazione stanno lanciando un messaggio forte e chiaro, stanno gridando che nn si fa niente ormai da tempo e Albenga è una citta d arte di spettacolo e divertimento, nn solo edilizia e asparagi(manco piu quelli). VAI VANNUC buttati .. questo è il tuo territorio,facci vedere chi sei! 😉

  23. Semplicemente benvenuti e auguri. Quando e se mai ci sarà occasione di criticare si farà. Come con le altre associazioi che però per ora hanno portato Albengaa ad eccellenti livelli di proposta.

  24. E’ una situazione piuttosto delicata….a dir poco (se così stanno le cose), comunque prima di criticare vediamo cosa sanno fare? Magari saranno geniali!!! Io gli auguro “In bocca al Lupo”!

  25. ……e si è proprio così…….siccome il business è piuttosto interessante questa bella alleanza tra Nucera e Nato andava messa in cantiere……….e si sa che in Italia pullulano le ONLUS proprio per non pagare le tasse……………

  26. Sono contenta della sua risposta, mi ha chiarito bene la situazione! Ha proprio ragione è bene accolta e speriamo che porti tanta tanta gente ad Albenga! In fin dei conti lo scopo è proprio quello! Comunque credo di essermi espressa in termini cortesi, pertanto non capisco la sua risposta piena di risentimento…..

  27. @Alberto da Giussano – e ci mancherebbe altro soono li da pochi mesi e si trovati la gallina che sfornava le uova d’oro…palio, festa dei moli, marecomics, però queste sono le cose che si dicono in giro. cioè che mareventi andava limitata e fatta nascere una costola nuceriana…

  28. è proprio vero che certa gente parla solo perchè ha la lingua un bocca!
    La mar eventi per chi non lo sapesse è molto legata a questa amministrazione ed in particolar modo alla Guarnieri, tanto è vero che tutte le manifestazioni programmate lo scorso anno dal Tabbò sono state confermate ed in più ne sono state fatte altre come il palio dei rioni.
    la vuga è una cosa a parte un dippiù che ovviamente il sindaco ha ben accolto, perchè tutto ciò che di positivo nasce dalla popolazione ingauna fa piacere a prescindere da chi la crea.

  29. Ah! perchè ho visto delle facce note…. mi domandavo che ci azzeccano con le ONLUS … Beh, Mareventi ha lavorato bene ed ha una lunga esperienza …. vediamo se saranno altrettanto bravi e poi, per par condicio, bisogna far provare tutti…. ma proprio tutti, tutti tutti tutti….. vedremo se sarà un senso unico!

  30. serve per fare concorrenza a mareventi che è evidente andava troppo bene e a destra dava fastidio che un associazione avesse lavorato con Tabbò anche se era apolitica . serve per non avere noie con la finanza visto che con un onlus possono incassare negli eventi come il palio, serve per chi deve lanciarsi in politica, farsi vedere, serve per chi deve costruire il consenso e poi alla fine si spera serva anche ad Albenga che è già grande anche senza di loro. O no?

  31. Scusate ma non ho capito a cosa serva la VUGA…. qualcuno mi puo’ aiutare a comprendere meglio?

    Grazie …sono curiosa!

I commenti sono bloccati.