Basket: il Sestri resiste solo due quarti al panzer Albenga

Continua imperioso il cammino del Basket Albenga Under 17 che, ieri, ha travolto anche il Basket Sestri a Genova (90- a 59 il risultato finale). I padroni di casa reggono per due quarti, chiudendo addirittura in vantaggio la prima frazione di gioco, per poi scomparire all’ingresso in campo dopo la pausa di metà gara.

Nel terzo quarto gli ingauni infatti infliggono un break di 9-0 (26 a 9 a fine quarto) che stronca qualsiasi velleità avversaria, sfavoriti da una panchina “corta” e da un visibile crollo atletico.

L’Albenga ha il pregio di non mollare la presa e mantenere un elevato ritmo di gioco che impedisce al Sestri qualsiasi recupero. C’è così spazio per numerosi cambi che permettono di portare a canestro tutta la rosa a disposizione del coach Romano.

In bella evidenza Borgna che ha il pregio di sostenere la squadra nella seconda frazione di gioco quando il Sestri produce il suo massimo sforzo per restare in partita e Ferretti, onnipresente, con una marea di rimbalzi recuperati in difesa che in attacco.

Domenica prossima si preannuncia un nuovo impegnativo ostacolo per i ponentini, che dovranno affrontare il Fossitermi La Spezia, un’altra ambiziosa pretendente per un posto al sole in questo campionato.

BASKET SESTRI – A.S.BASKET ALBENGA 59-90 (23-20; 33-45; 42-71):

  • Basket Sestri: Calvia 4, Caminati 6, Garaventa 2, Giulianotti 17, Maladorni 2, Murchio 0, Poli 0, Quaretti 15, Zenobio 13. All.Pezzi.
  • A.S.Basket Albenga: Berra 10, Borgna 2, Bosisio 8, Bova 0, Gallea 4, D’Antoni 1, Ferretti 10, Giulini 27, Milazzo 6, Ruggiero 22, Sibilla 0. All.Romano, Giordano

* Nelle foto: Ferretti che si appresta a tirare dalla lunetta e Ruggiero e Borgna impegnati in un’azione difensiva