Albenga, polemica Consiglio: replica del Consigliere Passino al Sindaco

A distanza di 2 giorni dal consiglio comunale non si placano le polemiche nel mondo politico ingauno e addirittura il più giovane dei consiglieri comunali viene tirato in causa dal sindaco Rosalia Guarnieri, che da politica navigata spinge all’interno della “rissa” un esponente di è Albenga. “Il rispetto verso la fiducia dei nostri elettori espressa tramite il voto nelle scorse elezioni non ha consentito di poter tollerare un abuso, perché di questo si tratta, dello stesso regolamento del consiglio comunale” esordisce il consigliere Passino. E continua dicendo “La mia uscita dall’aula, insieme a tutti i miei colleghi di opposizione, non è stata obbligata bensì condivisa!E il tentativo da parte del Sindaco di incentrare su di mè pressioni per incrinare i rapporti all’interno dell’opposizione, bè mi sarei aspettato qualcosa di più dalla Zarina Verde! Onestamente ringrazio Rosalia per l’assist che mi ha lanciato e colgo quindi l’occasione per comunicare in accordo con il mio collega Vittorio Varalli una riorganizzazione della lista civica èAlbenga che si incontrerà con i suoi ex candidati e quelli di Albenga Cè a Bastia, venerdì 10 Dicembre. Questo primo incontro pilota darà vita ad un unico movimento civico che si presenterà nei prossimi mesi con un congresso realizzato nella sala San Carlo, dove sarà presentato il nuovo soggetto civico-politico. Tale riorganizzazione è già iniziata ma quale migliore occasione, se non questa, nel darne notizia in risposta ad un tentativo di indebolire l’opposizione? Si sta aprendo una nuova stagione- conclude Passino- dove èAlbenga in piena autonomia e in accordo con il PD, dovrà e saprà essere capace di incalzare l’amministrazione sulle vere tematiche che interessano alla nostra città e frazioni”.

15 Commenti

  1. @Pelox: allora sei di coccio!!! ma cosa mi frega del paragone con la precedente amministrazione? non si butta via il bambino e l’acqua sporca, ma qualcosa non avrà funzionato se hanno perso…il problema che tu non vedi quello che non funziona ora… leggiti gli interventi sulla sicurezza… si è sputato sulla città e sulla sua vivibilità per poi esser in condizioni peggiori facendo scelte solo propagandistiche ma inefficaci, promettendo quello che non si poteva mantenere e rovinando ancora di più quel tessuto di accoglienza e spirito positivo che esisteva in molti albenganesi.

  2. un allvatore di cavalli non è detto che sia un buon fantino. Un cuoco di trattoria chez Maxime a Parigi non potrebbe lavorare così come un impiegato 4° livello non è detto che sia in grado di dirigere…

  3. la sicurezza che questo sindaco aveva promesso non si stà verificando…anzi a quanto leggo quotidianamente sui giornali la situazione è decisamente peggiorata, non vi è giorno che non accada un fatto di cronaca,continui tentativi di furti in varie parti della città, spacciatori che imperversano nel centro storico in tutte le ore diurne e notturne, il Sindaco che si è dovuta dotare pure di una scorta (in passato mai successo), i continui atti di vandalismo che si verificano costantemente e ora anche sui campi da giuoco del calcio..ecc ecc… solo per queste ragioni dovrebbe avere il buon gusto anzichè di dichiarare che è tutto a posto e sotto controllo, prendere atto del suo fallimento e farsi da parte…!!! mi dispiace dirlo ma fare il Sindaco non è cosa per lei.

  4. Salvaguardare da possibili rischi, neanche troppo remoti, i pozzi di Negiaire e di regione cavallo: dov’è il clamore se un’amministrazione vuole tutte le garanzie di salvaguardia che un depuratore in alveo con relativi attraversi del fiume non può garantire? L’unico centro commerciale è quello dell’ipercoop autorizzato da Tabbò e amici, senza verificarne l’impatto della viabilità e l’adeguatezza dei parcheggi pubblci: si studi la differenza tra grandi strutture di vendita e le medie capirà la differenza, verifichi anche gli obblighi in termini di parcheggi ecc. ecc.. In cinque anni di edilizia scolastica non si è visto nulla: Andreis lasci perdere non è cosa! Attendo sempre gli altri 999 o meglio dire i 1000 perché non ho visto ancora uno serio che non sia di propaganda.

  5. @pelox: cito un paio dei più clamorosi. La posizione sul depuratore è cambiata 3 volte senza mai un motivo serio, sempre a rincorrere Marson. Mai più centri commerciali ad Albenga…questa era sul programma…. tranquilli tutti, l’Itis entro settembre avrà una nuova sede…non ha specificato l’anno!!!!…..e siamo solo all’inizio… Ma ….vedi tu….

  6. Pelox vatti a rileggere i verbali delle sedute del Consiglio Comunale dei cinque anni precedenti………..e forse invece che 1000 ne troverai 2000 di esempi……..

  7. @pasquinoingauno: proprio per quello che non ha fatto ci sono danni grossi. Visto che citi i la differenziata senza sapere di ciò che parli: 1) la differenziazione è iniziata con la giunta Zunino (Ass. Guarnieri). Era giustamente contraria ed ancora lo è per questo tipo di differenziata che non abbatte i costi di gestione a causa dell’eccessivo frazionamento (obbliga a troppi passaggi la ditta appaltatrice). Dei contributi regionali ne gode la città anche se vengono vanificati da questo tipo di raccolta assurda. Il primo esempio era farlocco, attendo gli altri 999.

  8. …….i danni della precendente amministrazione? quali danni? per fare danni bisognerebbe fare qualcosa…………….e per quanto riguarda i metodi di opposizione caro Pelox cosa ne pensi dell’opposizione fatta a suo tempo dalla Sigra Guarnieri? …..tra i mille esempi ne cito uno………era furiosamente ostile alla raccolta differenziata quando venne introdotta…….oggi ne gode ricevendone i contributi dalla Regione Liguria. Perchè se era così contraria non l’ha subito abolita?………..e potei citare altri esempi di come quando si è all’opposizione si predica in un modo e quando si governa si razzola in un altro………per quanto riguarda la Lista E’ Albenga teniamola d’occhio perchè è l’unica novità seria nella palude di Albenga e Passino è senz’altro una persona che crescendo e maturando farà parecchia strada……

  9. I danni fatti dalla precedente amministrazione sono record difficilmente superabili anche impegnandosi. Intanto un po’ di sana e stimolante opposizione: se la strada è quella dell’ultimo consiglio preparatevi per almeno 10 anni di opposizione

  10. @Pelox : nessuna fretta, non credo che i nuovi che si affacciano alla vita politica albenganese siano consumati dalla smania di potere, e reputo Passino e gli altri suff attenti a informarsi e formarsi….certo siamo convinti che se si dovrà aspettare 4 anni, il danno non sarà personale, sarà per la città. questa è l’amministrazione dello spot alla berlusconi, che amministra poco e male e guarda indietro alla precedente amministrazione e , guardando indietro, perde la strada per mantenere ciò che aveva promesso….

I commenti sono bloccati.