L’Ucai di Albenga… a cena con l’Autore a Castelbianco

di Claudio Almanzi – Riprendono ad Albenga i tradizionali incontri con l’autore, organizzati ogni inverno dalla locale Sezione Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani) della Diocesi di Albenga- Imperia, guidata da Giovanni Sardo. Il primo appuntamento di questa nuova serie di appuntamenti, con scrittori e personaggi della cultura contemporanea, è stato organizzato a Castelbianco, presso il rinomatissimo Ristorante Scola, dove venerdì 10 dicembre (alle ore 20) avverrà l’incontro con la scrittrice Luisa Vassallo.

Alla serata hanno già dato la loro adesione numerosi lettori appassionati delle opere della Vassallo, artisti, critici, giornalisti ed amici della scrittrice, oltre al Consulente spirituale nazionale dell’Ucai monsignor Giovanni Battista Gandolfo (ex Rettore del Seminario vescovile di Albenga) che in passato ha anche scritto diversi libri, a quattro mani, proprio con la Vassallo.

La scrittrice presenterà la sua ultima fatica letteraria “La cucina di Don Camillo” da cui lo chef del Ristorante Scola prenderà spunto per realizzare il menu della serata. Per coloro che fossero interessati a prendere parte alla serata gastronomica e culturale dell’Ucai ingauna a Castelbianco (costo 30 euro) è ancora possibile prenotare contattando i numeri 3357319716 (Cristina), oppure 3497816268 (Teresa).