Alassio Bimbi: nuovi appuntamenti domenica e lunedì

Il programma delle manifestazioni, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio per le festività natalizie, propone, Domenica 5 Dicembre, un nuovo appuntamento del progetto Alassio Bimbi. Alle ore 16.30, nell’Ex Chiesa Anglicana, i bambini saranno coinvolti nella Baby Dance. La festa a ritmo di musica sarà guidata dagli animatori della Compagnia de I Senzatetto, che coinvolgeranno i bambini in un percorso di espressività motoria che conduce a scoprire le potenzialità e le abilità espressive del proprio corpo. Muoversi, star fermi, spostarsi, saltare, girare, gesticolare, torcere, allungare il corpo farà venir fame. Ed è per questo che la festa si chiuderà con una gustosa merenda per tutti.

Lunedì 6 Dicembre, alle ore 16.30, Alassio Bimbi si sposterà in Piazzetta Beniscelli, dove sarà allestito un divertente Villaggio dei bambini con gonfiabili, baby parking, pupazzi giganti e laboratori di creatività e manualità. Saranno le “Nataline” ad insegneranno ai bambini a costruire cornici, porta candele, decorazioni di natale, angioletti con materiali poveri quali cartoncini, pasta, brillantini. Inoltre, i più piccoli troveranno nel Baby Parking l’opportunità di disegnare, giocare ed ascoltare fiabe. Per tutti infine ci sarà l’opportunità di partecipare al trucca-bimbi natalizio.

Nell’ambito dei festeggiamenti per il patrono della città, sempre il 6 dicembre, alle ore 21.00, nella Parrocchia di Sant’Ambrogio si terrà il concerto d’organo del Maestro Roberto Maria Cucinotta. Per gli appassionati di brocante l’appuntamento ad Alassio è dal 6 all’8 dicembre, in Piazza Matteotti e Vico Colombo, dove si svolgerà il Mercatino dell’Antiquariato.