Rotonda Bastia, movimento civico “è Albenga”: da Guarnieri accolte nostre richieste

Con “grossa soddisfazione” e qualche strascico polemico il Movimento Civico E’Albenga e i consiglieri comunali di minoranza Vittorio Varalli e Alberto Passino, «prendono atto che dalla loro sollecitazione in merito, il 17 novembre scorso, dopo “sole” due settimane il sindaco di Albenga Guarnieri, in collaborazione con l’Assessore provinciale Guarnieri, hanno colto il suggerimento di realizzare una rotonda provvisoria, alla fine del Ponte di Bastia, per snellire il traffico grandemente aumentato a causa della frana di Lusignano. Nel contempo il Movimento esprime ulteriore soddisfazione nel sapere che finalmente dopo “soli” due mesi di sospensione dei lavori (per non meglio precisati problemi inerenti il Patto di Stabilità) i lavori stessi sono ripresi con tutta la sollecitazione che i cittadini si attendono».

«Ciò non toglie – prosegue il direttivo è Albenga – che sarà mantenuta molto alta dal Movimento e dai Consiglieri Passino e Varalli l’attenzione sulla gestione delle problematiche inerenti la frana di Lusignano con l’auspicio che, pur nella evidente complessità della questione, evitando inutili proclami “roboanti”si possa nel minor tempo possibile quantomeno aprire il transito a senso alternato in attesa di una sistemazione definitiva in piena sicurezza».

«Siamo certi che l’imminente probabile sostituzione dell’Assessore Provinciale Guarnieri permetterà al suo successore una più piena attenzione ai problemi che il ruolo comporta, così come permetterà al Sindaco di Albenga Guarnieri di dedicarsi a tempo pieno alla Città e alle sue importantissime Frazioni», concludono gli esponenti del movimento.

6 Commenti

  1. Visto la “fondamentale” intercessione di Varalli e C. e visto la scelta dell’elettorato che, miope, non li ha posti a governare li proporrei santi subito!
    L’amministrazione comunale, fatta di alieni , non sapendo cosa fare, pende dalle Vs. labbra per decidere dove intervenire. Perché non andate all’ufficio tecnico comunale a prendere l’elenco dei lavori che partiranno e fate dei begli articoli di richiesta in base all’elenco: così ogni Vs. “richiesta” sarà certamente esaudita e contribuirà quantomeno alla beatificazione. Visto che è troppo difficile stare in consiglio comunale a dar battaglia molto meglio fare articoli sull’ovvio.
    @Alberto: non ti curar di lui, finiano deve scrivere qualcosa per dimostrare di esistere

  2. @ finiano
    Qui l’unica cosa sicura è che lei di fantasia ne ha molta…. Fino a prova contraria quelli che fanno campagna acquisti per ribaltare la volontà popolare sono proprio quelli come lei!! che faccia tosta….

  3. Questi qui, non riescono nemmeno a gestire l’ordinaria amministrazione altro che “mettere le ali ad Albenga”… qui se non ci pensa l’opposizione il rischio è di lasciarla sprofondare nelle sabbia mobili. Stiano attenti Varalli e Passino alle subdole manovre di avvicinamento che la maggioranza ripetutamente compie per farsi salire sul carrozzone… Si sa com’è loro sono abituati ai sistemi “ghe-pensi-mi'” e le campagne acquisti sono sempre aperte.. 🙂

  4. …adesso abbiamo anche il corsaro ingauno: ma non ti “occupavi” del finalese?
    L’opposizione, fors eper pietà nel vedere questi poveri diavoli di dilettanti allo sbaraglio, mi sembra che stia offrendo un concreto aiuto agli scienziatoni! Ora si occupano anche di aiutarli a governare… Questa si dice opposizione!!!!!! Bravi aNTONERLLO azzeccagarbugli e giovanotto di E’ Albenga. Rosalia dovrebbe essere riconoscente a

  5. …ma cosa vuoi che sia scaltra e’ solo leghista e in questo momento e’ solo fortuna essere leghista.Cesare

  6. Ora ci dobbiamo aspettare pure la richiesta di Beatificazione del Passino?
    Non posso credere che il sindaco/assessore provinciale Guarnieri sia cosi poco attenta, anzi poco scaltra nel farsi prendere in castagna dal Passino.
    Forse sta cominciando ad alzare la testa, e cerca di prendersi spazi? visto che per il momento di leader non ce ne sono dalla sua parte ??

    Ci voleva il “mezzovescovo” a risolvere il “problema” manco fosse Capitan Ventosa!!! ma forse al ventosa ……

I commenti sono bloccati.