Passino (èAlbenga), Sacr'Autunno… bis: coinvolgere frazioni e quartieri esclusi dalla rassegna

Nelle festività di santa Lucia si è conclusa la rassegna di musica sacra organizzata dal comune, nella chiesa di Santa Maria in Fontibus ad Albenga, con il concerto dal titolo “When the Saints go marchin’in”.

Il consigliere Alberto Passino, che ha partecipato a tutti concerti portando i saluti personali e della lista civica “èAlbenga”, esprime un giudizio su tale iniziativa: «Sono convinto che questo tour organizzato in giro per alcune delle nostre frazioni – spiega Passino– sia stato un momento sicuramente positivo per la cultura e per l’animazione dei nostri bellissimi centri storici, l’unica nota che mi permetto di evidenziare è che la rassegna chiamata “Sacr’Autunno, musica sacra nelle chiese delle frazioni”, non ha raggiunto tutte le nostre realtà dell’entroterra ingauno, lasciando fuori da questo circuito frazioni come Salea, Lusignano e quartieri importanti come Vadino e S. Giorgio».

Il giovane esponente della lista civica continua dicendo: «Il mio intervento non vuole essere polemico ma propositivo! Colgo infatti, l’occasione per proporre all’Assessore al Turismo Mauro Vannucci, con il quale mi complimento per tale iniziativa, di integrare e completare questo tour con una seconda fase, che per equità e correttezza raggiunga le frazioni e località già elencate, magari in prossimità della Pasqua, permettendo così all’ufficio turismo del Comune di organizzare la nuova rassegna musicale, avendo tutto il tempo per realizzare tale evento e poter trovare disponibilità di sponsor, che ammortizzino i costi come è già accaduto in Sacr’Autunno. Sono convinto che l’Assessore apprezzerà le buone intenzioni della mia proposta e saprà cogliere il mio invito nel pieno spirito natalizio e delle festività di Santa Lucia», conclude Passino.