Albenga, "Solve et Coagula": personale di Giuseppe Sinesi alla biblioteca civica

Sabato 18 dicembre alle ore 16,30, presso la biblioteca civica “Simonetta Comanedi” di Albenga si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte “Solve et Coagula” di Giuseppe Sinesi (introduzione a cura di  Patrizia Valdiserra).

L’iniziativa, spiega il direttore della biblioteca Valdiserra «realizzata in collaborazione con Guido Folco, editore della Rivista Italia Arte, e con l’Azienda Vitivinicola Torre Pernice di Bianca Maria Sartori Dulbecco, risponde all’esigenza di promuovere l’immagine della biblioteca, radicandone l’attività sul territorio, e s’inserisce nella rassegna pittorica a titolo “Forme e colori in biblioteca” inaugurata nell’agosto del 2009 con la personale del Maestro Chino Bert».

Giuseppe Sinesi è un artista già noto e apprezzato in Albenga, avendo esposto i propri lavori in varie personali e collettive, ultima, in ordine temporale, la mostra a titolo “Terra Madre” organizzata dal Circolo degli Amici nell’arte di Garlenda. La personale allestita presso la biblioteca civica “Simonetta Comanedi” sarà visitabile sino al 28 febbraio 2011.