Liguria, Pdl: una legge per la famiglia

«Il nostro intento è quello di colmare il vuoto normativo della nostra Regione in materia di famiglia, intesa quella costituita da un uomo e una donna uniti in matrimonio». I consiglieri del Pdl, Roberta Gasco e Marco Scajola, vicepresidente del Gruppo, annunciano così la presentazione della proposta di legge della quale sono primi firmatari: “Politiche regionali di promozione e sostegno della famiglia”, per la quale – sottolineano – attraverso il capogruppo del Pdl, Matteo Rosso, si chiederà una corsia privilegiata in commissione.

«C’è la necessità di agire alla svelta: in un periodo di crisi economica come quella attuale, aiutare la famiglia significa cercare di fronteggiare questo difficile momento – dicono i due firmatari – E’ attraverso il nucleo familiare, la struttura portante della nostra società, che reagisce alle difficoltà quotidiane».

Spiega ancora Scajola: «Investire sulla famiglia significa creare un effetto domino con ripercussioni positive non soltanto nel tessuto sociale, ma anche sui diversi settori della vita economica, primo fra tutti il commercio».

«È chiaro che anche l’economia ruota intorno alla famiglia: confermare la necessità di una legge che la aiuti e la sostenga, significa riconoscerne la centralità», continua la consigliere Gasco che nel 2007, in occasione del family day, aveva già presentato una prima proposta di legge, alla quale si rifà quella attuale.

«Quella che abbiamo presentato è la struttura portante di una legge che, speriamo, anche le altre forze politiche intendano ulteriormente arricchire con proposte ed emendamenti in commissione», dicono i due firmatari che aggiungono: «E’ vero che in tempo di crisi i soldi sono pochi, ma è necessario fare delle scelte. Se la Giunta deciderà di investire in questo settore, dimostrerà di tenere nella massima considerazione la famiglia e il ruolo fondamentale che essa ricopre all’interno della nostra società», concludono Roberta Gasco e Marco Scajola facendo appello ai consiglieri di minoranza e maggioranza di sostenere il provvedimento.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il capogruppo Matteo Rosso e i consiglieri Roberto Bagnasco, Raffaella Della Bianca, Gino Garibaldi, Franco Rocca e Alessio Saso.

7 Commenti

  1. Non ho parole… i precedenti commentatori hanno sinteticamente offerto un tale campionario di verità, in chiave sagacemente satirica, che è quasi impossibile aggiungere altro. Ci provo: GIUSTO! …e la biondina neo sig.ra Mastella conosce bene il valore della “famiglia” e perchè sia giusto averne cura.
    Tralasciando l’ironia non si puo’ che plaudere ad una iniziativa pro-famiglia anche sae essa sia streumentalmente tesa a recuperare consensi che il partito dell’amore stà perdendo come uno scolapasta nel lavandino. Debbono ricostruire l’immagine di un partito che si è distinto in tutto ew in ogni amenità fuorchè in politiche per il popolo, Anzi fuorchè in politiche per il resto del popolo non appartenente alla casta dei 20.000 ricchi italioti. Ma “c’à nisciuno è fesso!”. ….:-)

  2. beh, scajola ha sempre fatto tantissimo per la famiglia, per sua moglie, per i suoi nipoti…

  3. Hai ragione ricky, meno male che c’è la Scajola family…loro no, queste cose non le fanno…almeno a loro insaputa….

  4. Be’ per lo meno ci provano,a fare qualche cosa per le famiglie del popolo italiano, altri se ne sono sempre altamente fregati,pensavano un po’ troppo alle loro “famiglie” ho famigliuole !!

  5. Testimonial d’eccezione Berlusconi ed i suoi amici i: Lele Mora, Cicciolina la D’addario ed un paio di Nipoti di Mubarak….e poi tutti a Villa Certosa con Putin e Topolanek a ballare nudi fino all’alba, la coca la porta Lele Mora, il viagra Bossi…

  6. Bhè si la famiglia…mi sembra uno dei valori portanti del PDL, a cominciare dal suo leader…. che faccia di bronzo che avete!!!!!!!!!

I commenti sono bloccati.