Borghetto: martedì inaugura la mostra “Confronti”

[S. P.] – Martedì 21 dicembre alle 17 avrà luogo l’inaugurazione della mostra di pittura “Confronti”, ospitata presso la sala di Palazzo Elena Pietracaprina a Borghetto Santo Spirito. La mostra rimarrà aperta sino al 6 gennaio, con il seguente orario: 10/12 e 16/19. Il 25 dicembre ed il 1 gennaio l’apertura sarà solo pomeridiana. L’ingresso è libero.

L’esposizione, come dice il titolo, proporrà una serie di raffronti e paralleli tra le tecniche pittoriche ed i soggetti amati e raffigurati su tela dalle tre autrici: Marisa Borra, Anna Pignatti e Rosangela Ghezzi.

Marisa Borra, nata in Africa da genitori piemontesi ed alassina di adozione, dipinge e disegna inizialmente da autodidatta, specializzandosi, con gli studi, in una pittura che cattura lo sguardo del visitatore attraverso splendidi volti dagli occhi magnetici.

Anna Pignatti, genovese di nascita, si dedica alla sua grande passione, la pittura, approfondendo la tecnica della pittura su stoffa e sviluppando, successivamente, la pratica di altre tecniche pittoriche.

Rosangela Ghezzi, originaria di Tortona, si dedicata fin dall’esordio a varie tecniche: acquerello, olio ed acrilico, componendo così un percorso artistico intenso e variegato.

Le tre artiste, accomunate dagli studi effettuati sotto la guida della Professoressa Manuela Ferrando, hanno all’attivo mostre personali e partecipazioni a collettive e concorsi nazionali.

«Dopo la splendida stagione estiva a Palazzo Elena Pietracaprina» commenta l’Ass.re alla Cultura Roberto Moreno, «ritorna “Borghetto d’arte”, con una collettiva la femminile che sarà in grado di catturare il visitatore, che rimarrà affascinato dai volti, dagli occhi, dai paesaggi che le tre Artiste hanno saputo riprodurre sulla tela, con maestria ed efficacia».