Alassio: soppresso mercato settimanale del sabato

“Tenuto conto che le festività del S. Natale 2010 e Capodanno 2011 ricadono nel giorno di svolgimento del mercato settimanale del sabato, si è deciso si sopprimere le edizioni del predetto mercato in concomitanza con le succitate festività nel rispetto delle tradizioni ed in considerazione della prevedibile scarsa affluenza di operatori e pubblico, nonché anche al fine di non arrecare disagi alla viabilità”. Così il Vice Sindaco Reggente Giovanni Aicardi e il Consigliere delegato al Commercio Giuseppe Maiellano.

“A seguito di consultazioni con le principali Associazioni di categoria degli operatori su aree pubbliche – proseguono – si è anche concordato un programma di rivitalizzazione del mercato stesso, in particolare la Scrivente Amministrazione attuerà uno studio preliminare al fine di verificare la possibilità di trasferire il mercato settimanale del sabato nell’area di P. ta Cadorna – Via Doria ed adiacenze, limitatamente al periodo ottobre – marzo di ogni anno. Quanto sopra al fine di venire incontro alle esigenze degli operatori commerciali, garantendo – nel contempo – anche la viabilità cittadina e il coordinamento con le attività produttive insediate in sede fissa”.

Relativamente alla fiera di S. Anna, infine, l’amministrazione ha concordato “una proroga della manifestazione per l’edizione dell’estate 2011, in attesa di una riorganizzazione complessiva delle attività svolte su posteggio, anche alla luce delle novità normative recentemente entrate in vigore”.