Politica e media: Rifondazione lancia un sito dedicato al ponente savonese

fp – La comunicazione e la propaganda politica viaggiano ormai sempre più online anche a livello locale. È nato giusto in questi giorni un nuovo sito Internet di Rifondazione Comunista, interamente dedicato al ponente della provincia di Savona. Il sito (www.prcponentesavona.it) è uno spazio web dei circoli del PRC di Finale Ligure – Pietra Ligure, Ceriale ed Albenga – Alassio. “Negli scorsi mesi una prima sperimentazione ha dato risultati di costante e progressiva attenzione verso un nuovo modo di comunicare per Rifondazione Comunista, che tuttavia non abbandona il classico contatto ‘di strada’ con banchetti, volantini e assemblee pubbliche”, spiega in una nota il Responsabile Organizzazione PRC Savona Marco Sferini.

“Proprio in questa fase elettorale, il nuovo sito Internet ponentino del PRC, sviluppato con programmi liberi da diritti commerciali (il cosiddetto ‘software libero’), diventerà un punto elettorale telematico per quanti vorranno interagire con i nostri candidati al Consiglio regionale della Liguria: sarà possibile infatti commentare tutti gli articoli presenti sul sito, inviare riflessioni sui territori o domande dirette e pubblicare i contenuti sui più diffusi social network. Sul sito sarà inoltre presente una sezione dedicata interamente alle elezioni regionali, con tutte le informazioni per recarsi al voto, per esprimerlo correttamente”.

Un modo per informare e far conoscere le idee e le iniziative locali del partito, ma anche per aprire un filo diretto e confronto con i cittadini sui problemi del territorio: “Invitiamo i cittadini a visitarlo – conclude Sferini – e a farci conoscere le loro opinioni non solo su questo lavoro, ma sul merito delle questioni sociali e politiche che vivono quotidianamente”.