Laigueglia: giovedì il concerto dell'Epifania

Giovedì 6 alle ore 16.00 in san Matteo a Laigueglia il concerto dell’Epifania chiude gli appuntamenti musicali del tempo natalizio. All’organo Vegezzi-Bossi della bella chiesa parrocchiale si esibirà il Maestro Luca Ferrari, organista e vice-maestro del coro della Cappella Musicale della cattedrale di san Lorenzo in Genova. Moltissimi concerti, premi in concorsi e rassegne al suo attivo, assieme a importanti collaborazioni discografiche.

Il Gruppo Vocale Jubilus nasce nel febbraio 2009 ed è formato da 10 elementi con la comune passione per la musica vocale d’assieme.

Pur essendo “appena nato” ha già al suo attivo diversi concerti, nei quali ha riscosso ottimi consensi sia da parte del pubblico che della stampa. Il Gruppo Vocale Jubilus, proprio per il numero ristretto degli esecutori, predilige la musica vocale “a cappella” dell’epoca rinascimentale, ma si cimenta anche con brani di autori sia romantici che moderni e contemporanei. Nel suo repertorio ha infatti, oltre ai grandi compositori della musica polifonica quali Palestrina, da Victoria, Viadana, anche brani di Perosi, Refice , Porro, Thompson.

Enrico Sobrero si diploma brillantemente in Organo e Direzione di Coro l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Genova. Segue corsi di perfezionamento organistico, direzione di coro e interpretazione palestriniana con Domenico Bartolucci. Svolge intensa attività musicale

Dal 1977 al 1998 dirige il coro Giacomo Pedemonte di Genova. Nel 1989 fonda l’Associazione Musicale Alcmane di cui tiene la direzione fino al 2008. Nel 2009 fonda il Gruppo Vocale Jubilus di Genova e contemporaneamente assume la direzione della Corale Isorelle di Savignone (Ge).