Villanova d’Albenga, strada interrotta: la Regione si impegna a finanziare i lavori

Sopralluogo questo  martedì pomeriggio sulla strada provinciale SP 6, interrotta da tempo da una frana, da parte dell’assessore regionale Raffaella Paita, in compagnia del sindaco di Villanova d’Albenga Domenico Cassiano, dell’assessore comunale con delega alla Protezione Civile Franco Scrigna, del sindaco di Albenga ed assessore provinciale Rosalia Guarnieri e del consigliere regionale Nino Miceli da sempre attento alle problematiche del territorio.

L’assessore regionale ha preso visione dello stato in cui si trovano la strada ed il versante montano e si è impegnato a risolvere il problema in tempi celeri e ad effettuare un primo stanziamento di 600 mila euro per la messa in sicurezza e la riapertura della strada, non appena l’amministrazione provinciale avrà inviato la documentazione sugli interventi necessari.

Successivamente, la Regione Liguria all’ottenimento di fondi statali stanzierà un ulteriore somma per le opere di contenimento per evitare ulteriori cadute di massi e il prolungamento della protezione in rete metallica già esistente, in modo da effettuare un lavoro definitivo e scongiurare ulteriori pericoli.

“Con il sindaco di Albenga ci siamo trovati d’accordo sul fatto che questa interruzione della viabilità penalizza pesantemente il territorio e le sue necessità – commenta il sindaco di Villanova d’Albenga, Domenico Cassiano -. A pagare le conseguenze di questa situazione sono soprattutto le aziende che da tempo sono isolate. Bisogna riaprire la strada al più presto, per evitare che le aziende colpite da questo problema possano lasciare a casa qualche lavoratore. Mi auguro che la Provincia sia celere a indire e svolgere la gara d’appalto e ad avviare i lavori”.

3 Commenti

  1. ….esattamente come per la frana di punta murena……..tanti proclami stile “capitan fracassa” e poi 8 mesi abbondanti di senso unico alternato compresa la stagione estiva……….almeno per la frana tra Lusignano e Villanova già sarebbe un sogno il doppio senso alternato……..

  2. e non solo, la regione ha i soldi pronti, ma l’occupatissimo in poltrone Guarnieri non ha ancora presentatto uno straccio di progetto . che diavolo sta aspettando? invece di perdere tempo a dire che i soldi sono di questo o di quello, si spicci che i cittadini si stanno incaz…do

  3. Sono diversi mesi che sento parlare di sopraluoghi e basta…. sò per certo che c’è una nota azienda specializzata nel settore che si è proposta volontaria per rimuovere i massi e facilitare la riapertura della strada…. e invece, dopo mesi e mesi siamo ancora qua, a fare sopraluoghi…tanto da far vedere “ci siamo”… e per fortuna che la strada doveva essere riaperta in un mese o due, e cmq prima di Natale dalle dichiarazione fatte in precedenza. Speriamo prima di Natale 2011!!!

I commenti sono bloccati.