Varazze: meritato successo per la Coppa Italia di Danza Sportiva FIDS

Si è conclusa ieri sera, domenica 9 gennaio, la prima tappa 2011del “Circuito di Coppa Italia di Danza Sportiva”, organizzato dalla FIDS Liguria presso il Palasport varazzino, iniziata il giorno della befana con le gare a coppia classe C e a Squadre per Tutti gli stili, riservate al settore amatoriale. Unanimi gli apprezzamenti e grande la soddisfazione di tutti, per l’ottima riuscita dell’importante evento sportivo di inizio anno, sia per il Comitato ligure della Fids e sia per una città a prevalente vocazione turistica come Varazze.

Manifestazione sportiva della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), che ha coinvolto oltre 4.000 atleti del settore amatoriali e agonistico, impegnati in più specialità di danze a coppia e in gruppo, compreso naturalmente le discipline olimpiche: Danze Standard e Danze Latino – Americane. Quattro giorni d’intensa attività e animazione nel Palasport varazzino, trasformato per l’occasione in sala danza con lo speciale Parquet in legno, appositamente studiato e realizzato dalla Federazione del CONI per praticare in sicurezza l’attività della “Danza Sportiva”.

Il successo non mancherà di ripetersi anche nelle successive prove regionali già programmate: 13 Febbraio, Campionato Regionale Classe C settore amatoriale e promozionale per tutte le discipline e categorie; 5 e 6 Marzo, Campionato Regionale Agonistico per tutte le discipline e categorie. Prossimo appuntamento con la spettacolare e sfavillante Danza Sportiva della FIDS, nuovamente al Palasport di Varazze, il prossimo 13 febbraio.