Basket: secondo “centone” dell’Albenga

La prima giornata di ritorno del campionato di basket Under17 propone agli ingauni un testa-coda di esito prevedibile: il Basket Albenga, capolista, ospita i pari età dell’Aurora Chiavari, fanalino di coda del campionato.

La partita si chiude già nei primi minuti di gioco. La differenza dei valori in campo è troppo elevata e al termine del primo quarto l’Albenga, con un vantaggio di 26 punti, annienta le residue velleità degli avversari.

I dieci atleti ponentini si alternano in campo senza soluzione di continuità e tutta la rosa a disposizione del coach Romano va a canestro. Da registrare l’esordio del ’96 Roccaforte e la brillante prestazione di Milazzo con 15 punti a referto.

Il tabellone, al termine dei 40 minuti, segna un impietoso 103 a 41 a favore dell’Albenga, che colleziona così il secondo “centone”, dopo quello inflitto al Basket Spezia il mese scorso.

Sabato prossimo il calendario propone la seconda sfida con il Pool B, terzo in classifica ed intenzionato a ribaltare la sconfitta subita nel girone di andata al PalaMarco di Albenga. Si preannuncia una nuova sfida ad alto tenore agonistico tra due squadre che stanno esprimendo un basket di notevole livello tecnico. Appuntamento a Loano, sabato 15, con inizio alle ore 16.

A.S.BASKET ALBENGA: Berra 11, Borgna 3, Bosisio 19, Bova 3, D’Antoni 4, Gallea 8, Giulini 11, Milazzo 15, Roccaforte 3, Ruggiero 26. All.Romano

AURORA BASKET CHIAVARI: Briccolo 7, Buccini 2, Copello 4, De Martini 2, Lorenzetti 6, Mammola 1, Piombo 3, Ramazzotto 6, Sambuceti 6, Setaro 4. All.Benvenuto

* Nella foto: Roberto Bova esegue un disimpegno offensivo.