Albenga, caso Lusignano: Boscaglia replica al Consigliere Passino

“Ancora una volta, duole constatare che alcuni amano far politica sui giornali, fornendo dichiarazioni false e distorte a mezzo stampa”. Così dichiara Manlio Boscaglia, Consigliere Comunale con delega all’Ambiente, intervenendo in merito alla Frazione di Lusignano, in replica a quanto dichiarato dal Consigliere di minoranza Alberto Passino.

“Al contrario di quanto sostiene Passino”, prosegue Boscaglia, “la frazione di Lusignano non è assolutamente dimenticata dal Comune di Albenga. Egli non sembra neppure essere a conoscenza del fatto che, da alcuni giorni a questa parte sono state messe in opera tre nuove isole ecologiche, in cima al paese, nella Piazza della Chiesa e nelle adiacenze del Rio Carpaneto, aree ad esclusivo servizio degli abitanti del bellissimo e pulitissimo borgo. Tale soluzione è stata messa in atto al fine di rimediare ai disservizi causati dalla precedente Amministrazione con il servizio porta a porta, che causava inconvenienti igienico-sanitari dovuti alle ristrette dimensioni della strada e al conseguente schiacciamento dei sacchetti spostati dal vento, da animali o lasciati non nelle immediate adiacenti degli edifici”.

Nota ancora il Consigliere: “Questa mattina stessa, unitamente a tecnici del Comune di Albenga, ho effettuato personalmente un sopralluogo dell’intera Frazione, nel corso del quale ho avuto l’occasione di verificare la pulizia e di parlare con numerosi abitanti, che mi hanno confermato che Lusignano non è mai stata così ben tenuta. Ad accompagnarmi c’era anche un noto politico del luogo, alle ultime elezioni candidato con il centrosinistra, che ha potuto osservare di persona che le uniche due piccole discariche di materiali inerti denunciate da Passino sono presenti sì nelle adiacenze della frana, però sul territorio del Comune di Villanova d’Albenga. Forse il consigliere di minoranza non gode di una approfondita conoscenza del territorio e dei confini comunali, cosa peraltro già lasciata intuire dal suo stesso intervento, nel quale ha grossolanamente confuso il Rio Rusineo con il Rio Carpaneto”.

“Per le prossime occasioni, invece di cercare un briciolo di visibilità fornendo ai media false notizie, che non fanno altro che portare discredito alla nostra splendida Città facendola passare per ciò che non è, invito il consigliere di minoranza a collaborare in maniera costruttiva per il bene del territorio: in tal caso, troverà sempre aperta la porta del mio ufficio”, conclude Manlio Boscaglia, Consigliere Comunale con delega all’Ambiente.

8 Commenti

  1. PARLA PARLA io abito a lusignano e ti assicuro che la confusione alimenta proprio i fatti tangibili e visibili. Dato che abito a lusignano sento tutti i giorni le lamentele dei miei concittadini. Cosa c’entra far differenza fra una cosa e l’altra. Ma a sembra di parlare con i marziani, io dovrei stare giorno e notte a vedere chi crea le discariche abusive. Da che mondo e mondo ci sono sempre stati ladri, malavitosi deliquenti proprio per questo sono state istituite le forze dell’ordine. Saranno gli appositi incaricati a controllare. Non e’ certo mio compito litigare con maleducati e altri. E allora??. Non e’questione di oculista e’ questione di obbiettivita’. Caro amico i miei commenti non sono certo politici e visto che lo hai tirato in ballo mi sembra allora lei politico. Vada a vedere il rio carpaneto e poi mi scriva cosa ha visto. Saluti da Cesare Brambilla Operaio

  2. CESARE BRAMBILLA e MI SUN D’ARBENGA le idee sono una cosa i fatti sono altra cosa.
    verificare quanto lei scrive è facile e semplice, basta prendere l’auto e farsi un giro.
    Il problema non va, come molti fanno, generalizzato, altrimenti si continua ad aumentare la confusione.
    Una cosa è la pulizia, un altra le strade un altra ancora le discariche abusive, se non si fa un minimo di differenziazione si richia di aumentare il caos e non dare i giusti segnali.
    Quando si scrive che Lusignano è sporca io mi chiedo, voi che scrivete siete di Lusignano? avete sentito il parere dei residenti? Se avete cosi occhio per vedere le discariche abusive, come mai non avete occhio anche per vedere chi le crea?
    Se a casa mia mi ci riversano della rumenta state tranquilli che mi adopero per controllare.
    Sicuramente l’amministrazione comunale deve sorvegliare, controllare e punire in modo deciso, forse deve solo avere voglia di dedicarsi a questo fenomeno.
    Comunque sia io non meno di una settimana fa son passato per Lusignano e tutta questa fantomatica sporcizia non si vedeva, anzi, a differenza di tempo fa sembrava decisamente una frazione più pulita.
    Avremo un diverso occulista?

    Se poi a scrivere i commenti qua sono solo politici contrapposti allora la questione è ben differente e ovviamente poco oggettiva.

  3. e se sono abusive secondo te (parla parla) chi li deve fare i controlli !?.. La verità è che c’è sporcizia d’appertutto e chi dovrebbe pulire ci dice che è tutto a posto !! copione identico sulla sicurezza !!

  4. @parla parla. Le faccio presente che le mie idee non sono assolutamente di parte ne poco imparziali perche’ sono esattamente vere e inconfutabili. Perche’ non si verifica sul posto i miei rilievi?. Grazie e saluti. Cesare Brambilla

  5. Forse il centro di lusignano sarà pulito e curato, ma le altre strade al di fuori del centro del “paese” sono una vera zozzeria con tanto di vere e proprie discariche abusive!!!!!!
    @Redazione, è possibile mandarvi delle foto di quello che sto dichiarando????

  6. Cesare Brambilla………… credo che lei abbia un punto di vista poco oggettivo e molto fazioso.

  7. Ma Boscaglia e Tomatis sono mai stati dove sta’ Lusignano. Lusignano non ha spazzino, quando passa qualcuno va di fretta e non pulisce come deve. Lusignano ha una sporcizia annale. Quando ci immette nel centro storico si sente una puzza insanabile Lusignano ha il rio carpaneto del quale non si distingue piu? dove passa dalle erbacce terra pietre etc. Sono cinque anni che nessuno interviene. Ma si pensa al porto che forse non si fara’, ma sara’ una fortuna perche’ qualche soldo si potra deviare sia sulla citta’ centrale che sulle frazione. Una frazione apparentemente funzionante e pulita e’ Bastia……..sapete bene perche’….residenza di ……Ma poi passate qualche volta dalla strada che costeggia la sponda destra del fiume centa da albenga va al cimitero di lusignano e vi rendere condo in quale stato e’ la strada; meta’ rifatta qualche anno fa’ e’ buona l’altra meta’ e disastratata sporca e dimenticata, viene sistemata malamente qualche buca; bisogna passare dalla parte migliore insultando il codice civile: e poi ci si dispiace perche’ ad albenga non si fa’ il ponte. Ma vergognatevi..Per ora lascio ai colleghi il commento. Cesare Brambilla Operaio Trasfertista Lombardo.

I commenti sono bloccati.