Savona: inaugurazione nuovi campi in sintetico allo Stadio Bacigalupo

Il Savona 1907Fbc in occasione del completamento dei lavori di realizzazione dei due campi in sintetico (il primo 5 contro 5 regolamentare anche per Tornei Internazionali, quello più piccolo 3 contro 3 per adulti o 5 contro 5 per la Scuola Calcio) ubicati all’interno dello Stadio Bacigalupo, presso la curva sud, organizza una cerimonia di Inaugurazione che si terrà domani, venerdì 14 gennaio alle ore 14.30 con il taglio del nastro e l’intitolazione della Struttura Interna a Giacomo Comparato, capitano della Berretti tragicamente scomparso nel settembre scorso.

Al termine della cerimonia di inaugurazione è prevista un’esibizione amichevole tra le formazioni del Settore Giovanile del Savona Calcio: scenderanno in campo le leve 1999-2000-2001.

Il Savona 1907 Fbc, ha voluto in maniera forte la rapida realizzazione di questa struttura per un costo totale di circa 200mila euro, per consolidare ulteriormente i propri programmi sportivi e sociali, avvantaggiare e soddisfare il proprio settore giovanile in costante crescita e dare un’ulteriore impronta alla città di uno spazio che possa agevolare i momenti di aggregazione sportiva.

Sono anche terminati i lavori di ristrutturazione dei nuovi spogliatoi che potranno essere sfruttati al meglio da tutti i ragazzi del Settore Giovanile.

La società prevede a breve di poter gestire il campo nelle ore serali affittandolo anche a gruppi esterni. Particolari agevolazioni verranno estese a tutti i tifosi del Savona presentando l’abbonamento o il singolo biglietto.

Il Savona 1907Fbc ringrazia il Comune di Savona per la sua costante collaborazione in tutte le fasi di realizzazione dei lavori e l’Architetto Giorgio Taverna, direttore dei lavori.

Dichiara l’Assessore allo Sport, Luca Martino: “Siamo molto lieti di poter inaugurare i nuovi campi in sintetico nella nostra struttura; questo intervento conclude il programma di trasformazione dei campetti sterrati comunali – Il Sibaldi, lo Scaletti, il Rondoni ai Giardini delle Trincee – in campi in sintetico, che ha permesso, grazie all’intervento di operatori privati, di soddisfare le richieste degli sportivi e dei cittadini delle aree interessate, rendendo le strutture moderne e funzionali”.