Avvicendamento Mattea-Guarnieri in provincia; sindaco: “Da oggi in avanti, potrò dedicarmi interamente ad Albenga”

Il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ha oggi formalizzato le proprie dimissioni da Assessore della Provincia di Savona. A sostituirla, nella Giunta Provinciale, l’attuale Consigliere Provinciale della Lega Nord Carla Mattea, la quale manterrà le deleghe a Lavori Pubblici, Strade, Viabilità ed edilizia scolastica e patrimoniale e Gestione e sviluppo delle politiche occupazionali nei settori oggetto di delega. L’avvicendamento è stato annunciato oggi alle 14.30 nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sala giunta di Palazzo Nervi a Savona, alla presenza del Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, dell’Assessore uscente Rosy Guarnieri, del neo-Assessore Carla Mattea, del Consigliere Provinciale e coordinatore provinciale del Popolo della Libertà Santiago Vacca e del Consigliere Provinciale e Segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti.

Dal Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, parole di grande stima per l’Assessore uscente. “Rosy Guarnieri”, ha dichiarato, “è arrivata con l’emergenza di Capo Noli e Nasino e ha saputo affrontare con professionalità numerose sfide. Grazie alla sua azione, la Provincia per sua competenza è sempre stata in grado di intervenire celermente e di dare risposte concrete alle gravi problematiche di comunicazione che assillano il nostro territorio”. “Sono davvero contento”, ha proseguito Vaccarezza, “che Rosy possa svolgere da oggi il ruolo di Sindaco a tempo pieno, come richiesto dalle esigenze del territorio ingauno e dalla sua stessa volontà. Albenga è la seconda Città della Provincia per abitanti e dimensioni, ed è la più grande Città della Provincia di Savona ad essere amministrata dal centro destra, e Rosy Guarnieri è la migliore persona possibile per governarla”.

“Ringrazio il Presidente Vaccarezza”, ha affermato il Sindaco di Albenga, “per il sostegno e l’appoggio che mi ha dimostrato in questi difficili mesi di lavoro, durante i quali abbiamo dovuto affrontare situazioni complesse con scarse risorse a disposizione. Come già annunciato, sarò a disposizione del neo assessore Carla Mattea per proseguire il lavoro svolto e per dare soluzioni alle due frane che stanno interessando il territorio provinciale, e sono certa che l’ottima squadra di funzionari che fanno capo a questo assessorato saranno in grado di assisterla al meglio”.

“Anche da Sindaco di Albenga”, ha proseguito il Sindaco Guarnieri, “sarò in contatto continuo con l’ente provinciale. Proseguirà la collaborazione sul cronoprogramma messo a punto dalla Provincia per la depurazione delle acque nel Ponente, lavorando insieme per fare in modo che si converga su finanziamenti e procedura per dare una risposta certa alla questione”.

“Da oggi in avanti, potrò dedicarmi interamente ad Albenga, la mia Città che, per importanza, come già dichiarato e come sottolineato dallo stesso Presidente, merita di essere rappresentata nell’esecutivo provinciale. D’ora in poi, potrò svolgere un ruolo più da amministratore, e meno da politico”, ha concluso il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

13 Commenti

  1. @finiano ..di Sindaco ne ha bisogno ma di iella no !!!…e ho il timore (viste le circostanze) che ne porti veramente !!!!

  2. ..comunque…è vero: ALBENGA HA DAVVERO BISOGNO DI UN SINDACO!!!!! ahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. ..da quanto la guarnieri è stata assessore provinciale alla viabilità è successo di tutto e di più…frane ovunque, buche, incidenti gravi ecc.. che porti veramente iella come già qualcuno del pdl sta dicendo !?!?
    Se fosse così, chissà cosa potrà succedere ad Albenga !!!

  4. Principalmente spartizione di posti! Spero (per il bene di tutti noi) che Mattea sappia dimostrare di aver meritato questo posto le occasioni non le mancano: Villanova e Murialdo.
    Saluti

  5. …già non trovano un accordo Per trovare requisiti al pari del precedente assessore occorrono dure selezioni e nessuno è all’altezza o ci sono motivi solo di spartizione di posti? Se la nuova è stata scelta sulla base dei meriti e non per dare il posto ad un altra leghista vorremmo conoscere le capacità della nuova assessore e in coisa è preparata.

  6. Da quando è diventata sindaco la Guarnieri ha sempre dichiarato che il suo posto in provincia sarebbe andato ad un leghista. Il fatto che ci siano voluti 9 mesi è perché (forse) non trovavano un accordo sul nome.
    Saluti

  7. Magari l’assessore e stata suggerita dalla stessa Guarnieri ??
    Essendo la Mattea una leghista???

  8. Concordo pienamente col fatto che Albenga ha bisogno di un sindaco al 100% al servizio della città, senza altri impegni, non concordo sul momento scelto per lasciare l’assessorato, l’avesse fatto prima della frana, come era immaginabile dalle dichiarazioni fatte, non c’era alcun problema, ma già che c’era poteva aspettare a dopo la risoluzione completa del problema frana Lusignano-Villanova e seguire l’iter burocratico con un occhio di riguardo, l’abbandono dell’assessorato in questo momento sà tanto di scarica barile.
    Poi magari verrò smentito dai fatti e l’assessore attuale lavorerà meglio della guarnieri

  9. Ed eccoci cosi’ potra’ fare ancora piu’ disastri. Ma che disdetta Cesare Brambilla

  10. Per le emergenze l’assessore preposto,fa’ domanda alla regione ovviamente, per non dare fondo al poco danaro della provincia, e non su consiglio di un giornalista !!
    Ma la cosa importante che ci si diano una mossa!!
    Non poteva per molti motivi, Albenga ha bisogno la massima concentrazione del primo cittadino, e sappiamo bene i perche’ !!

  11. @Richi,
    L’ex assessore guarnieri aveva fatto stanziare 60.000,00 (sessantamila euro) dal fondo di riserva della provincia
    i 600.000,00 (seicentomila euro) sono stati stanziati dalla regione, dopo l’interessamento dell’assessore regionale che è stata interpellata/sollecitata da un giornalista di zona, come vede sono molto più informato di lei.
    Comunque se rimaneva assessore ancora un pò avrebbe forse curato con un occhio di riguardo l’opera, o forse la curerà meglio qualcuno che vuol realmente fare, chi vivrà vedrà

  12. Albium, forse dimentichi che ha’ già fatto stanziare€600.000,00 per la frana di Villanova??
    Prima di parlare ,informarsi bene,nooo???

  13. Ecco, adesso che poteva veramente essere utile alla città di Albenga come assessore per risolvere il problema della frana di Lusignano – Villanova, dà le dimissioni e scarica il barile a una di Pietra Ligure, così potrà dare la colpa a qualcunaltro per quello che lei NON ha fatto. Il partito del FARE si definiscono??? Del NON Fare, oppure del fare altro che scarica barile o sulla precedente amministrazione o su qualcunaltro

I commenti sono bloccati.