Albenga: nuova consulta comunale del disabile

Presentato il nuovo gruppo della consulta comunale del disabile (nella foto) eletta giovedì scorso, durante la prima asssemblea delle associazioni di volontariato dei disabili, in seno alla nuova amministrazione.

Alla presidenza Francesco Fieramosca (Associazione handbike-Passo), alla vicepresidenza Elena Strada (UILDM), alla segreteria Antonina Carrubba Ceccon (Amici del Sabato), Elena Renaudo (AISM) e Gianfranco Singarelli (UIC). Già, perché, l’altra sera, al tavolo della prima assemblea erano riunite tutte e sei le associazioni che sul territorio di Albenga si occuperanno di disabilità. C’erano gli amici dell’Anffass con la presidente Patrizia Cirillo, dell’Uildm con la presidente Alessandri Marzia, dell’Aism con il presidente Arturo Asti, dell’Adso con la Presidente Maria Grazia Doglio, dell’UIC con il presidente Federico Melloni e la Rosa Catuso, della Handbike – Passo con Francesco Fieramosca.

“Al centro del nostro interesse, come consulta, – dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga – ci sarà il soggetto disabile di ogni età, sesso e religione, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni alla pratica sportiva o alla vita associativa, le proprie differenze da riconoscere e valorizzare. Combatteremo le disuguaglianze sociali e cercheremo di garantire sempre la pari opportunità”.