Ass. Paita a Sassello per ammodernamento Provinciale 334

Nuovo passo avanti per avviare la progettazione riguardante l’ammodernamento della Sp. 334 del Sassello. Se n’è parlato nella sede del comune del Beigua in un incontro con l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita, il sindaco Paolo Badano, il vicesindaco Giacomo Scasso, il Comune di Acqui Terme e gli altri enti locali piemontesi interessati.

La strada provinciale 334 inizia ad Acqui Terme in Provincia di Alessandria per poi concludersi a Albisola Superiore dopo un percorso di circa 55 chilometri. Numerosi tratti del tracciato richiedono un adeguato ammodernamento per garantire lo sviluppo dei territori interessati. Per questo, la Paita ha annunciato una richiesta alla provincia di Alessandria. Oltre la Regione Liguria , al tavolo con il comune di Sassello ci saranno la Regione Piemonte, le Provincie di Savona e Alessandria e tutti i comuni presenti lungo il percorso.

Altro tema affrontato a Sassello è stata la possibilità di trasformare e promuovere, attraverso un provvedimento legislativo, la strada minore esistente che da Varazze porta al Beigua, percorsa prevelentemente dai mezzi dei tecnici addetti ai ripetitori televisivi, a strada alternativa di cornice di interesse regionale. In questo modo si potrebbe creare un collegamento alternativo, lungo una cinquantina di chilometri, in caso di emergenza viaria sulla via Aurelia e in A10, da Voltri a Varazze, attraverso Sassello, i passi del Faiallo e del Turchino. Con la nuova classificazione, la strada potrebbe godere così di adeguati finanziamenti per metterla in sicurezza. “Scelta- ha affermato la Paita- che potrà interessare altre strade nelle stesse condizioni nelle altre province”.