Ferrania: Vesco e Guccinelli chiedono incontro a ministro Romani

Un appello al Ministero dello sviluppo economico affinché venga subito convocato un incontro per aggiornare l’accordo di programma su Ferrania e consolidare così le prospettive occupazionali. Lo lanciano gli assessori al lavoro e allo sviluppo economico della Regione Liguria, Enrico Vesco e Renzo Guccinelli, attraverso una lettera indirizzata al Ministro dello sviluppo economico, Paolo Romani per chiedere una convocazione urgente sulla Ferrania.

“Abbiamo raccolto e fatto nostre – dicono gli assessori Vesco e Guccinelli – le preoccupazioni dei lavoratori perché nel corso dell’ultima riunione con il Ministero, il 17 novembre scorso, ci eravamo lasciati con l’impegno di rivederci a breve ma da allora non siamo più stati convocati” . “Questa riunione è fondamentale – concludono i due assessori – perché abbiamo l’esigenza di aggiornare l’accordo di programma per lo sviluppo del sito Ferrania di Cairo Montenotte, finalizzato a consolidare le prospettive occupazionali, così come sottoscritto nell’accordo firmato presso il Ministero”.

1 Commento

  1. MA VOI AVETE PRESENTE QUANTA BIOMASSA OCCORRE PER ALIMENTARE UN IMPIANTO DA 10 MW?

    PRESUPPONENDO UN RENDIMENTO DEL 25% OCCORRONO 16.000 TONNELLATE/ANNO PER MW(Fonte Atzwanger SPA, Bolzano)

    160.000 TONNELLATE DI BIOMASSA DA DOVE LA SI PESCA IN VAL BORMIDA?? MA ANDIAMO, NN GUARDIAMO SOLO AI SOLDI!! PENSIAMO REALMENTE ALLO SVILUPPO E NON GIOCHIAMO CON L’IGNORANZA! GRAZIE

I commenti sono bloccati.