L’Italia e i beni di Gheddafi: congeliamoli come ha fatto la Svizzera con Mubarak

di Mary Caridi – L’esempio della Svizzera dovrebbe farci riflettere e spingere il nostro Paese a chidere il congelamento di tutti i beni di Gheddafi in Italia. A partire da quelli in Unicredit, Juventus, Finmeccanica, etc. Mentre il Ministro Maroni accusa l’Unione Europea di indifferenza ed è giustamente preoccupato dei costi che graveranno sul nostro paese – dunque su tutti noi – per l’accoglienza di migliaia di profughi,  ha un’ arma possente da usare: la richiesta a gran voce che tutti i beni del dittatore libico in Italia siano congelati.

Se l’Italia è il primo paese europeo ad avere la Libia quale partner economico, ha anche la possibilità di impedire che questi soldi restino nelle tasche di un ditttatore che sta decimando il suo popolo. Vorremmo ascoltare parole inquivocabili e chiare dal nostro governo.

* A modo mio: la rubrica Corsara di Mary Caridi

2 Commenti

  1. Sign.a piratina, vorrei informarla che sia la Svizzera che gli Stati Uniti, in data successiva al mio articolo hanno proceduto al congelamento dei beni di Gheddafi e che a livello europeo se ne sta discutendo. Non è possibile tollerare i massacri di donne, bambini e civili, solo perchè noi siamo clienti e ci fa comodo. Guardi che con questi ragionamenti avremmo ancora Hitler in giro persino in Europa. Il denaro non è e non può essere tutto, diversamente potremmo allegramente abolire il codice penale perchè anche i grandi trafficanti di droga fanno girare moneta… ovvio che è un esempio paradossale, ma la vita umana deve venire prima di tutto!
    cordialità
    Mary caridi

  2. Sig.a Caridi, la sostanziale differenza fra Mubarak e Gheddafi e che la Libia ci invia petrolio,gas e derivati, Gheddafi possiede armi di nuovissima tecnologia, che raderebbe al suolo molte delle nostre città e non solo , se vi è molta attenzione giustamente da parte del nostro governo , e non solo il nostro, probabile che vi siano motivazioni importanti, giusto è che non vi sia dittatura, ma fino a che non scoppiasse una rivolta,tutti tacevano, ha mai visto trasmissioni girate in Libia, se non pilotate ??
    La Svizzera ha interesse ha congelare i beni di Mubarak,se dovessero rendere i beni al suo paese i la Svizzera andrebbe in difficoltà tenga conto che molte banche di essa sono di conpropietà di personaggi Arabi dicevano moderati !! Ma??

I commenti sono bloccati.