8 Marzo: Viva gli uomini…

di Sandra Berriolo – Senza gli uomini non si vedrebbe la differenza. È grazie al fatto che ci sono gli uomini se possiamo dimenticarci l’olio dell’auto o non saper cambiare una gomma. Se noi sapessimo fare i lavoretti di riparazione in casa ci sarebbe meno lavoro per idraulici, elettricisti ed imbianchini. Se non volessimo cambiare mai l’arredamento di casa i negozi di mobili e tessuti andrebbero in fallimento. Sa sapessimo sempre fare da mangiare come la loro madre le rosticcerie sarebbero deserte. Se non ci piacesse comprare scarpe e vestiti i titolari, maschi, delle aziende produttrici non si potrebbero permettere le vacanze ai Caraibi. Se sapessimo guidare bene l’auto loro non saprebbero su chi fare i proverbi. Se parlassimo poco, loro spenderebbero un sacco di soldi per gli apparecchi acustici, temendo di essere diventati sordi. Se gli uomini fossero in grado di capire la differenza tra la febbre normale e la contaminazione da nucleare, gli ospedali sarebbero deserti e non ci sarebbe lavoro per infermieri e medici.

Insomma sarà anche vero che “le donne costano” come dicono loro, ma fanno anche girare l’economia. Che è gestita dagli uomini, no?

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo

1 Commento

  1. Però, e c’è sempre un però, il 90% di tutte queste cosa gli uomini le fanno per le donne, quindi è vero il contrario, siamo Noi uomini a far girare l’economia!!!

I commenti sono bloccati.