Sicurezza Albenga, ferimento in Piazza Europa: il commento del sindaco

“Ancora una volta, è necessario e doveroso, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, estendere i più vivi e sinceri ringraziamenti e complimenti alle Forze dell’Ordine che, in maniera sinergica e coordinata, grazie all’ottimo rapporto di collaborazione sviluppatosi tra Compagnia dei Carabinieri e Comando di Polizia Municipale di Albenga, sono intervenute efficacemente e in tempi brevissimi”. Con queste parole il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri interviene in merito all’episodio avvenuto ieri in Piazza Europa.

“Grazie alla rapidità d’azione e alla presenza sul territorio”, prosegue, “sono riuscite a consegnare alla giustizia l’autore delle violenze di ieri e stanno stringendo il cerchio intorno al responsabile dell’attentato incendiario del 2 Marzo, ormai prossimo all’identificazione. Non ci è dato sapere quali siano i motivi che hanno scaturito l’episodio avvenuto ieri in Piazza Europa, che ha coinvolto un extracomunitario regolare residente ad Andora, ora in stato di arresto, e un clandestino che si trovava sul territorio ingauno. Nessun diverbio, tuttavia, neppure quelli più accesi, può trasformarsi in violenza, e condanniamo fermamente il gesto: non tolleriamo che atti di questo genere accadano nella nostra Città, e anche in questa occasione, come in precedenza, ci costituiremo parte civile. La rapidità con cui sono intervenute delle Forze dell’Ordine, in entrambi i casi, è la conferma che nessun crimine, ad Albenga, resterà impunito, e che chiunque vorrà delinquere sul nostro territorio dovrà vedersela con la giustizia”.

“In particolare, il caso di Piazza Europa fa riemergere l’annoso problema relativo alle misure contro la clandestinità, a causa della volontà, da parte di alcuni giudici, di trovare modi per raggirare e sottrarsi all’applicazione della legge Bossi-Fini, l’unica vigente in materia, e l’unica che finora ha funzionato. Ho sottoposto il problema in prima persona al viceministro Castelli, nel corso della sua visita ad Alassio, e mi ha assicurato che presto il Ministero dell’Interno troverà una adeguata soluzione affinché nessuno si possa più permettere di male interpretare o non applicare le norme a contrasto della clandestinità”, conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

1 Commento

  1. Ha detto bene signora sindaco. I cittadini albenganesi devono fare i complimenti alle forze dell’ordine dal momento che LORO sono intervenuti per arrestare l’autore delle violenze verificatesi. LORO stanno mettendo delle “toppe” a delle situazioni che non si sarebbero dovute verificare dal momento che LEI non ha fatto altro che incentrare la sua campagna elettorale sulla sicurezza. Come possiamo vedere la situazione ad Albenga non è proprio cambiata. Dalla pentola siamo caduti nella brace.

I commenti sono bloccati.