Albenga, 150 anni Unità d'Italia: sindaco e vicesindaco replicano al Pd

Con un comunicato stampa congiunto, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il Vice Sindaco Roberto Schneck replicano al Partito Democratico, in merito alle manifestazioni in programma per i festeggiamenti del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

“La nostra è un’amministrazione che lavora tanto e ha davvero poco tempo per stare dietro a sterili polemiche come questa”, dichiara il Vice Sindaco Roberto Schneck. “Quello del Partito Democratico di Albenga è stato un tentativo un po’ ingenuo, e anche un po’ infantile, di seminare zizzania tra me e il Sindaco: non mi presto a questo gioco, e ne prendo nettamente le distanze. La nostra squadra lavora in totale sintonia, solo per il bene di Albenga, e gli ottimi risultati del nostro operato, dal canto mio, sono visibili agli occhi di tutti, con i numerosi cantieri di opere pubbliche sparsi per tutta la Città”.

“Mi chiedo quale credibilità possa avere una opposizione che se la suona e se le canta da sola”, le fa eco il Sindaco Guernieri. “È ridicolo sostenere, o anche solo insinuare, che l’Amministrazione Comunale di Albenga non avesse programmato per tempo e organizzato un programma di festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, e chi si è azzardato ad abbracciare una tesi così assurda, come avevo preannunciato, è stato prontamente e clamorosamente smentito dai fatti. Il fatto che io, da tempo, avessi previsto qualche giorno di ferie, non ha avuto nulla a che vedere con le iniziative in calendario, e tentare di far credere il contrario è solo una squallida polemica della minoranza. La quale, per nascondere le proprie divisioni interne, inventa contrasti fantasiosi nella maggioranza e nell’Amministrazione. Senza alcun successo”.

6 Commenti

  1. Che ingenue ammissioni….
    Prima di buttarsi giù in free style sarebbe meglio aver imparato a sciare!!!
    Prima di pensare ai xxxxacci propri e farsi le ferie sarebbe meglio ricordarsi il ruolo che si ricopre. E’ l’A-B-C. Riguardo a seminare inimicizie tra loro, non credo ve ne sia necessità: ci pensano già loro da soli.
    Vediamo sino a quando quei tre o quattro con la testa sul collo della maggioranza resisteranno ancora e poi ne parleremo. Tutti gli altri, invece, con funzione di carta da parati o filoguidati non solleveranno mai problemi.

  2. Si ma la Rosy aveva organizzato già da tempo un “programma” per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia… peccato che si trattava delle sue vacanze!
    Forse non ha capito che un sindaco, in una festa così importante, sarebbe dovuto rimanere accanto alla sua città!

    @R.Warrior hai ragione, lascia parlare l’assessore ooops che gaff volevo dire Piratina, d’altronde non è colpa sua se solo oggi aprendo il dizionario ha imparato la parola RISPETTO! che sia in grado di capirne il significato non ne sono sicuro però lasciamogliela ripetere a memoria per un pò non sia mai che capisce in realtà il misterioso significato che si cela dietro a questa strana parola.

  3. Ma signori belli, i termini usati fantomatica cianfrusaglia mi sembrano eccessivi,ricordate che sono persone e come tali vanno rispettate ,anche se a voi poco simpatiche,essi sono chi ci governa,scelti dalla maggioranza dei cittadini, quindi persone come voi,e meritano tutto il rispetto dovuto,che siano di destra o di sinistra qual si voglia,impariamo ad usare RISPETTO,e forse si andra meglio in questa Italia malata di gossip e di ipocrisia.Buona festa del 150° a tutti !!

  4. Concordo …In mezzo a tutta questa cianfrusaglia riesce a fare bella figura pure il vicesindaco !!

  5. Che il sindaco se ne vada dove vuole, per fortuna tanto c’è il nostro Vice sindaco che festeggerà con tutti i crismi, l’unico che ha a cuore la nostra città e in questa fantomatica amministrazione si dà da fare.

I commenti sono bloccati.