Dalla UE novità e opportunità per le imprese liguri

Novità e opportunità per le imprese liguri. Arrivano dalla Direttiva Servizi , un importante provvedimento adottato dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea -e recepito dal governo italiano- per semplificare la creazione di imprese e fornire servizi transfrontalieri sulle norme del lavoro.

La Liguria, considerato che i principali settori di applicazione della Direttiva Europea sono il commercio, la ristorazione, le attività turistiche, artigianato, oltre che a diverse libere professioni e la natura frontaliera, è molto interessata al provvedimento e giovedì 31 marzo se ne parlerà in un convegno a Genova.

Il convegno- “La Direttiva Servizi: novità e opportunità per le imprese in Europa”- promosso dal Dipartimento Politiche Comunitarie, Regione Liguria e Unioncamere Liguria sarà aperto alle 9,30, al Teatro della Gioventù di Genova dal presidente di Unioncamere Liguria Paolo Odone, e dagli assessori allo Sviluppo Economico e al Turismo della Regione Liguria Renzo Guccinelli e Angelo Berlangieri.