Calcio: Albingaunia 1928 festeggia la promozione in seconda categoria

C’è anche il Sindaco di Albenga ad esultare per la promozione dell’Albingaunia 1928, conquistata matematicamente – con circa un mese di anticipo – sul campo del Porto Maurizio, grazie a una vittoria per 6-1. “Il primo posto nel campionato di Terza Categoria e la promozione conquistata in anticipo sono la ciliegina sulla torta di una stagione costellata di vittorie”, dichiara il Sindaco, “È stata premiata la volontà e la costanza di un gruppo di giovani che con grande sacrificio hanno riportato la squadra ai livelli di prima, nonostante la difficile situazione da loro ereditata”.

“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, mi congratulo con i giocatori, lo staff tecnico, i dirigenti e anche con i sempre più numerosi tifosi, che ogni settimana hanno fatto sentire il proprio attaccamento ai colori della prima squadra cittadina. Il successo dell’Albingaunia, così come gli ottimi risultati ottenuti finora dalle altre compagini cittadine, è una vittoria anche per Albenga, ed è nostro auspicio che la scalata prosegua ancora, fino alle serie più nobili, dove la nostra Città merita di essere rappresentata”.

Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, naturalmente, da parte dell’Albingaunia 1928. “La nostra società, nata quest’anno dalle ceneri dell’A.S.D. Albenga, è orgogliosa di poter festeggiare la vittoria del campionato di Terza Categoria con alcune giornate di anticipo. Finalmente abbiamo raggiunto l’obbiettivo che noi tutti abbiamo inseguito e ottenuto con caparbietà dal primo momento in cui questa squadra ha visto la luce”, dicono.

“Ce l’abbiamo fatta, e dobbiamo ricordare quelli che da sempre, e fin da subito, sono stati al nostro fianco, sposando in toto il nostro, ora vincente, progetto. In primis ringraziamo il Sindaco Guarnieri e l’Amministrazione Comunale tutta, e il Dott. Antonio Giordano e l’Ufficio Sport in particolare, perché sono stati sempre presenti e vicini a noi; lo sponsor tecnico ICOSE, valido supporto tecnico e sponsor di questo campionato vincente, raggiunto grazie alla mediazione dell’amico Gerry Giallombardo; Alberto Bonvicini, per aver posto le premesse per questa avventura; la squadra, semplicemente perfetta e sempre pronta al sacrificio, tosta e combattiva, composta da 20 ragazzi veri prima ancora che da straordinari calciatori; i nostri tifosi e gli Ultras, che non ci hanno mai lasciato soli, anche nei momenti più bui e difficili; lo staff e chi ha sempre mostrato amore e attaccamento per i nostri colori, Agostino Benvenuto, storico dirigente ingauno, Paola Porro e le sue crostate, Roberto Ricotti, che allena i nostri portieri, il massaggiatore Mario Stella, Guido Lugani e Niccolò Varalli, consiglieri in carica”.

“Per ultimi, ma non in ordine di importanza, coloro senza i quali tutto questo sarebbe soltanto rimasto un sogno di mezza estate, e cioè i cinque storici fondatori, Magalino Gerardo, presidente e grande Mister, Giacomo Massone, Claudio Ricciardi, Gabriele Castiglia e Maurizio Meli. Ringraziamo anche chi non ci ha creduto e chi ci ha voltato le spalle, chi se n’è andato nel momento del bisogno e chi non è mai arrivato, il vostro comportamento ha spinto tutti noi a dare il massimo per raggiungere lo scopo”.